Video di YouTube: scaricarli facilmente su iPad

Video di YouTube: scaricarli facilmente su iPad

video youtube download ipad

I video di YouTube possono essere scaricati anche su iPad. Non sapete come fare? Si tratta di una procedura semplicissima che potete effettuare con pochissimi passaggi. Il tutto infatti verrà effettuato tramite l’utilizzo di un’applicazione per il tablet di Apple che è disponibile tra l’altro in modo completamente gratuito. Per questo motivo non bisogna fare altro che procedere con il download dell’app, che si chiama Video Downloader Super Lite e successivamente iniziare a scaricare i nostri video preferiti. Vediamo quindi come fare nello specifico.

Innanzi tutto la prima operazione da fare è appunto quella di effettuare il download dell’app per iPad. Colleghiamoci all’App Store di Apple tramite il nostro tablet e cerchiamo l’applicazione mobile Video Downloader Super Lite.

Premiamo il pulsante gratis a sinistra, inseriamo la password del nostro account e procediamo quindi al download e all’installazione dell’applicazione portatile che ci permetterà di effettuare il download dei filmati presenti sul popolare servizio di video sharing.

Non appena abbiamo scaricato l’app, avviamola premendo sulla relativa icona e comparirà una schermata con l’home page di YouTube. Cerchiamo quindi il video che vogliamo scaricare attraverso l’apposita funzione di ricerca.

A questo punto, una volta individuato il filmato da scaricare sull’iPad, apriamo la pagina per visualizzare il video e comparirà un pulsante al centro della pagina. Facciamo tap su Salva nella memoria.

Immediatamente inizierà il processo di download del video, che possiamo monitorare nei dettagli premendo il pulsante “download” in basso a destra nell’applicazione.

I video che scaricheremo da YouTube purtroppo non saranno disponibili all’interno dei contenuti multimediali dell’iPad, ma saranno raggruppati tutti all’interno della sezione “download” dell’app Video Downloader Super Lite.

Dobbiamo raggiungere questa area dell’app ogni volta che vogliamo vedere uno dei video che abbiamo scaricato da YouTube. Possiamo anche eliminarli, se non ci servono più, premendo sulla voce del video da eliminare a spostando il dito verso destra. In questo modo comparirà il pulsante elimina, che dovremo selezionare. Proprio come succede per qualsiasi altro file che vogliamo eliminare dal nostro iPad.

Quindi la procedura è semplicissima, non ci resta che provare a scaricare i nostri video preferiti. L’applicazione Video Downloader Super Lite da utilizzare per il download dei video dal portale di Google si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

457

Segui Trackback

Mer 18/07/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici