Viber per Android è l’attesissima versione del software, già noto agli utenti iPhone, che consente di effettuare chiamate vocali attraverso la rete Internet, bypassando così l’operatore telefonico. Si tratta di un’applicazione di Voice over IP che ha riscosso un enorme successo tra gli utenti dello smartphone realizzato dalla Apple. Gli utenti del sistema operativo realizzato da Google attendono ormai da tempo l’applicazione e, secondo quanto annunciato dalla Viber Media, non dovranno farlo ancora per molto.
La versione per i dispositivi targati Mountain View dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana, permettendo un’interazione tra gli utenti iOS e quelli di Android. L’applicazione è già in fase di test da parte di alcuni fortunati utenti che, in passato, ne hanno fatto richiesta tramite il sito TechCrunch.
Attualmente gli utenti del diffusissimo operating system di Google, utilizzano quotidianamente l’applicazione Whats app, ma non possono effettuare telefonate. In questo modo sarà possibile effettuare delle telefonate senza chiedersi se l’operatore telefonico sia lo stesso o comunque fare i dovuti conteggi per evitare pesanti bollette.
Secondo quanto riferito dalla società stessa, Viber sarà presto disponibile anche per BlackBerry, Windows Phone 7 e Symbian. Le tempistiche però sono tutt’altro che note.
248