Velocizzare Internet: caricamento pagine più rapido con Notforest

Velocizzare Internet: caricamento pagine più rapido con Notforest
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

notforest

Quella di velocizzare Internet è un’esigenza diffusa tra gli utenti che posseggono ADSL non troppo performanti o che accedono al World Wide Web utilizzando le chiavette Internet. In queste condizioni, la navigazione risulta estremamente rallentata soprattutto a causa di numerosi contenuti, quali ad esempio immagini, banner e pubblicità, che risultano superflui per quanto riguarda le informazioni di interesse. Sarebbe quindi interessante poter rinunciare a tutti gli aspetti grafici per ottenere una maggiore navigabilità.

Tale operazione è possibile grazie a Notforest, un innovativo bookmarklet, ovvero un JavaScript che può essere memorizzato all’interno dei segnalibri, che offrirà la possibilità di visualizzare le pagine Internet eliminando tutti gli elementi superflui. E’ possibile aggiungere l’interessabte utility all’interno della barra degli strumenti.

Sarà sufficiente selezionare l’icona relativa al codice JavaScript per ottenere una nuova pagina caratterizzata da un’interfaccia grafica priva di elementi pesanti da caricare. Inoltre l’utente evita inutili distrazioni e può concentrarsi al meglio sulle informazioni contenute.

E’ bene precisare che tale operazione può comportare problemi con alcune pagine Internet, rendendo quindi la visualizzazione totalmente inefficiente. Nella maggior parte dei casi però, Notforest risulta perfettamente funzionante. Utility importantissima soprattutto in Italia dove le ADSL sono lente.

248

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 27/01/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici