Usare una sveglia su internet con MetaClock

Usare una sveglia su internet con MetaClock

sveglia metaclock

Le risorse che è possibile trovare in rete ci offrono davvero numerose possibilità, che hanno spesso l’importante obiettivo di rendere più facili le operazioni che compiamo nell’ambito della nostra vita quotidiana. A seconda delle nostre esigenze è infatti possibile trovare su internet qualche applicazione particolare che fa al caso nostro. Molte di queste applicazioni sono spesso piuttosto originali, anche se ciò non vuol dire che non si presentino come utili agli utenti che decidono di provare le loro funzionalità. A questo proposito non possiamo non ricordare MetaClock.

Si tratta di una vera e propria sveglia in rete, che possiamo usare in qualsiasi momento della nostra giornata e che ci permette di trovare una soluzione semplice magari per ricordare qualche appuntamento o di svolgere di effettuare qualche azione, che altrimenti sfuggirebbe dalla nostra mente. Usare questo strumento è un’operazione piuttosto facile. Bastano infatti soltanto poche mosse.

MetaClock possiede diverse funzioni. Oltre a far suonare una determinata melodia ad uno specifico orario, permette anche di aprire fino a 5 siti tutti insieme e consente la visualizzazione di appositi messaggi che stabiliamo e che ci interessano. Il tutto è possibile in modo gratuito e non occorre effettuare una registrazione, per poter utilizzare il servizio. Non dobbiamo fare altro che impostare l’orario che fa al caso nostro e la melodia che più ci piace.

Chi lo desidera può anche configurare gli indirizzi internet che corrispondono agli spazi web da aprire in modo automatico e inoltre si dovranno inserire gli eventuali messaggi da visualizzare. Infine bisogna cliccare sulla voce “Set Alarm“, per rendere attivo questo utile strumento.

366

Fonte | www.metaclock.com

Segui Trackback

Ven 19/03/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici