http://www.trackback.it/articolo/twitter-per-iphone-update-con-tante-nuove-funzioni/51295/

L’aggiornamento di Twitter per iPhone è ormai una questione di giorni. Si tratta di un major update che porta nuove funzionalità nell’app per iOS, un potenziamento delle notifiche e anche un’icona nuova di zecca. Con il nuovo logo arrivano anche degli importanti miglioramenti che faranno felici i sempre più numerosi amanti del microblogging e dei 140 caratteri in versione mobile. La notizia dell’imminente aggiornamento è trapelata dall’App Store in iOS 6, dove si accenna alla versione 4.3 con tante nuove funzionalità. Vediamo le nuove features che ci porterà l’app dell’uccellino Larry.
Twitter 4.3 porta dei notevoli cambiamenti che sono concentrati in ambito di interattività, notifiche, ricerca, performance, e tanto altro.
- Per prima cosa i tweet diventano più interattivi e mostrano un’anteprima dei contenuti
- I “selected events” saranno evidenziati nella timeline
- Nella sezione @Connect sono stati apportati dei miglioramenti nella funzione di autocompletamento, proprio come nei giorni scorsi è stato fatto per la versione Web del social network
- Riguardo alle notifiche Push, ora è possibile scegliere di ricevere le notifiche relative ai singoli utenti
- La sezione #Discover adesso invia delle notifiche quando dei nuovi contenuti sono pronti per la lettura
- Trends personalizzati
- Adesso, facendo tap sull’avatar di un utente, si verrà portati direttamente alla pagina del suo profilo
Molto importanti sono anche i miglioramenti a livello di performance e la risoluzione di diversi bug (come ad esempio quello relativo al login). A parte queste novità, nella nuova icona di Twitter per iOS farà la sua comparsa il nuovo logo. L’uccellino Larry, ovvero la mascotte del sito, è stato infatti rimodernato con un nuovo look. Tutte queste news sulla prossima versione dell’app vengono direttamente dalla Release Note di Twitter, non è chiaro però quando l’update verrà rilasciato per gli utenti iOS.
Non è la prima volta che un major update trapela in Rete prima che compaia la notifica di aggiornamento vera e propria questa volta però, come è successo qualche tempo fa’ con Instagram, le nuove funzionalità sono state scoperte in anticipo e rese note dal blog 9to5Mac. Se questi miglioramenti riusciranno ad evitare che gli utenti si rivolgano ad apps di terze parti come TweetBot è ancora tutto da vedere.
Da vedere è anche se e quando queste nuove interessanti funzionalità verranno integrate anche in Twitter per iPad e Mac. Ora, non ci resta che attendere la notifica dell’aggiornamento.
468