http://www.trackback.it/articolo/tweetree-carica-i-contenuti-di-twitter-nel-vostro-stream/11405/

Mi diverte notare come la gente ami Twitter per il fatto che è un servizio di microblogging che limita i caratteri, ma allo stesso tempo cerchi di aggirarne le limitazioni tramite client, applicazioni e in questo caso, ottime web app.
Tweetree piazza i contenuti che sono stati diffusi dagli utenti che seguite (e da voi ovviamente) direttamente nello stream. Ogni volta che qualcuno condivide un link, insomma, Tweetree corre a scaricare il feed RSS dell’articolo segnalato e lo visualizza: la vostra home di Twitter verrà quindi popolata da post, immagini e video (perchè vengono anche incapsulati i contenuti di servizi Web 2.0 come Twitpic, YouTube e Seesmic).
Il limite di questo servizio deriva appunto dalla natura del suo “stratagemma”. Se il link rimanda ad un blog che diffonde feed parziali o a un sito non supportato, dovrete comunque cliccare e uscire dallo stream.
Tutto sommato, però, si tratta di un’alternativa valida. Tweetree è una web app, e sostituisce la vostra pagina di Twitter (prendendo anche il vostro sfondo!), permettendo di fare tutto quello che fareste lì, come rispondere ai tweet, RT e così via, aggiungendo anche uno schema ad albero per rendere le conversazioni più comprensibili. Per usarlo, ovviamente, vi dovrete registrare con il vostro account di Twitter.
258