Trucchi per velocizzare eMule

Trucchi per velocizzare eMule

trucchi velocizzare emule

Quali sono i trucchi per velocizzare eMule? Ci sono tanti accorgimenti che possiamo seguire per aumentare le prestazioni del nostro programma di file sharing preferito. Se vogliamo effettuare download in maniera maggiormente veloce possiamo sempre tenere conto di alcuni suggerimenti che riguardano in particolare l’utilizzo del software relativamente all’impostazione di alcune opzioni all’interno del programma. Oppure possiamo seguire dei suggerimenti strettamente relativi ai download ed ai file da condividere con altri utenti che usano eMule.

Velocizzare il download di file con eMule

trucchi velocizzare emule download

Per rendere più veloce eMule possiamo sfruttare alcuni trucchi utili. Ad esempio possiamo condividere con gli altri utenti sono file con poche fonti e che si trovano quindi raramente, condividere almeno una decina di file per evitare di scaricare senza mettere nulla a disposizione degli altri. Un altro ottimo modo è quello di controllare il valore della coda. Bisogna andare in “statistiche“, “sessione” e “fonti trovate”. Controlliamo se “in coda” ha un valore tra 2000 e 3500.

In caso positivo è tutto ok, altrimenti bisogna cercare di abbassare il valore diminuendo i download che stiamo effettuando oppure tentare di aumentarlo condividendo più file. Per quanto riguarda le fonti, impostiamo un valore massimo di 500 per file, impostiamo la riconnessione automatica e stabiliamo massimo 600 connessioni. E’ inoltre necessario, per un download più veloce, aprire le porte del router per usare eMule con un ID alto.

Velocizzare il software eMule

trucchi velocizzare emule software

Oltre ad avere un ID alto su eMule e velocizzare quindi il download dei file possiamo anche fare in modo di rendere il programma più leggero e veloce, per un funzionamento più ottimizzato. Per fare questo possiamo agire su alcune impostazioni del programma P2P:

- possiamo togliere la voce “overhead” nell’area “connessione“;
- nell’area “opzioni” scegliamo “aspetto” e impostiamo la relativa barra sul valore piatto;
- possiamo anche disattivare alcune opzioni togliendo il segno di spunta alle voci eccetto “non aggiornare la coda in tempo reale“, “non ricreare grafici al ridimensionamento“, “doppio click per espandere i downloads“.

Non avete ancora usato il software di file sharing? Ecco come scaricare emule gratis in italiano in 3 semplici mosse.

Immagini tratte da: myweathertech.com, myplanets.org

531

Segui Trackback

Lun 26/09/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici