Trucchi per Facebook: convertire un profilo in una pagina

Trucchi per Facebook: convertire un profilo in una pagina

trucchi facebook convertire profilo pagina

Uno dei più interessanti trucchi per Facebook è quello che ci permette di convertire un profilo in una pagina all’interno del social network. Può essere un’operazione utile in diverse occasioni, soprattutto per trasformare in una pagina di Facebook un profilo internet utilizzato ad esempio a scopo pubblicitario. Questo strumento online, messo a disposizione sul portale social, è stato pensato proprio per invogliare gli utenti a creare una pagina invece che un profilo per pubblicizzare qualcosa, una soluzione maggiormente adatta alle politiche del portale Facebook.

Infatti i profili internet sul social network dovrebbero essere dedicati esclusivamente alle persone. Prima di proseguire dobbiamo però tenere presente il fatto che dopo la procedura di trasferimento non verranno conservati gli aggiornamenti di stato, le note, i link e gli altri contenuti del profilo.

I contenuti non verranno trasferiti all’interno della pagina, quindi se non vogliamo perdere ciò che abbiamo scritto fino a quel momento dovremo in precedenza necessariamente scaricare una copia di backup del nostro profilo di Facebook sul pc. I nostri amici invece verranno trasformati automaticamente in fans della pagina internet. Ricordiamo inoltre che la procedura non è reversibile. Una volta effettuato il cambiamento, non potremo tornare indietro.

Dopo aver preso tutte le precauzioni quindi possiamo iniziare la procedura di trasferimento. Colleghiamoci al nostro profilo su Facebook e successivamente alla pagina dell’applicazione che ci permette di convertire un profilo di Facebook in una pagina.

Scegliamo, come al solito tenendo conto dei trucchi per Facebook che ci permettono di creare una nuova pagina sul portale, quale sarà l’argomento della nostra pagina e clicchiamo su “primi passi”. A questo punto ci verrà chiesto di inserire nuovamente la nostra password per confermare l’operazione e di effettuare un controllo riportando nella casella di testo il codice che vediamo nell’immagine.

La procedura è completata. Ogni volta che ci collegheremo al nostro profilo con indirizzo e-mail e password accederemo direttamente alla nuova pagina di Facebook.

418

Segui Trackback

Gio 14/04/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Luca 15 aprile 2011 11:26

Ciao, volevo farvi notare che FB ha tolto questa possibilità dopo che molti utenti si sono lamentati per i dati persi, perchè non avevano letto bene tutto quello che succedeva al momento del passaggio, una persona tra queste, un editorialista di Mashable.

Rispondi Segnala abuso
Giorgio Rini
Giorgio Rini 15 aprile 2011 18:14

Ciao Luca. Sei sicuro? Ho appena provato ad effettuare una migrazione e funziona perfettamente :)

Rispondi Segnala abuso
Luca 15 aprile 2011 22:34

Ciao Giorgio, io ero rimasto a una notizia pubblicata intorno al 6 di questo mese (se guardi è riportata anche nel mio blog in prima pagina), probabilmente è stata ripristinata modificando qualcosa, meglio così.
Corro subito ad aggiornare il mio blog, e grazie mille per la risposta.
Luca

Segnala abuso
Seguici