http://www.trackback.it/articolo/trucchi-per-facebook-come-taggare-gli-amici-nei-commenti/34039/

Uno dei trucchi per Facebook tra i più interessanti del momento è quello che ci permette di taggare i nostri amici nei commenti sul social network. Da poco tempo, come succede nel caso degli aggiornamenti di stato, possiamo infatti facilmente creare anche nei commenti un collegamento alla pagina del profilo di uno dei nostri contatti online semplicemente seguendo la stessa procedura. La funzionalità è naturalmente ottima per diverse ragioni. Innanzi tutto questa novità permette di organizzare al meglio una discussione abbastanza lunga che spesso possiamo effettuare con i nostri amici su Facebook.
Inoltre taggando un amico, questa persona riceverà una notifica sul suo profilo di Facebook. E sarà avvisata quindi tempestivamente del commento che la riguarda. Questa utile funzione a disposizione degli utenti iscritti al portale social si aggiunge ad altri trucchi per Facebook, come quello per limitare le richieste di amicizia.
La procedura da seguire per taggare i nostri amici nei commenti su Facebook è semplicissima ed è identica a quella da seguire nel caso degli aggiornamenti di stato. Basta scrivere il simbolo @ seguito immediatamente dalle prime lettere del nome della persona che vogliamo taggare. Si aprirà un piccolo menu grazie al quale potremo facilmente scegliere il nome del contatto.
Non resta altro da fare, se non l’abbiamo già fatto, che registrarsi su Facebook, per sfruttare tutte le potenzialità di questo interessante portale di social networking.
Per personalizzare al massimo il nostro profilo online possiamo sfruttare altri trucchi per Facebook, come quello per dire non mi piace grazie ad un plugin per Firefox.
334