Trucchi per Facebook, come ingrandire la grafica del social network

Trucchi per Facebook, come ingrandire la grafica del social network

trucchi ingrandire grafica facebook

Fra i trucchi per Facebook che sono particolarmente degni di nota ce n’è uno che risulta anche piuttosto utile: si tratta del procedimento che ci permette di ingrandire la grafica del noto social network, in modo che le immagini e i caratteri vengano visualizzati in maniera ingrandita e noi non dobbiamo fare fatica per leggere i post dei nostri amici e per vedere bene le foto che essi scelgono di mettere in condivisione sulla rete sociale. Possiamo ingrandire Facebook qualunque sia il browser che utilizziamo, sia Google Chrome che Firefox.

Se usiamo Chrome, dobbiamo utilizzare delle specifiche estensioni, come Zoom All o FB Photo Zoom. La prima permette di impostare uno zoom personalizzato per tutti i siti web. La seconda ha la caratteristica peculiare di consentire di visualizzare ingrandite le immagini su Facebook. Per ottenere questo risultato, basterà semplicemente posizionare sulle anteprime delle foto il mouse.

Zoom All viene visualizzata come un’icona che è collocata nella barra degli strumenti di Chrome. Se clicchiamo su di essa e utilizziamo i pulsanti più e meno, possiamo regolare a nostro piacimento il livello di zoom che vogliamo applicare a tutte le pagine internet.

FB Photo Zoom invece è molto più autonoma. Non dobbiamo fare altro che aprire Facebook in un’altra scheda, puntare il mouse sull’anteprima di un’immagine e in questo modo visualizzeremo l’immagine ingrandita, che ci apparirà in un riquadro a scomparsa.

Per installare questi plugin per Chrome, bisogna collegarsi al browser di Google e fare clic sul pulsante “aggiungi” per due volte di seguito, all’interno delle pagine delle due estensioni.

Può capitare invece che utilizziamo Mozilla Firefox. In questo caso dobbiamo installare altre due estensioni che sono NoSquint e Thumbnail Zoom Plus. Sono entrambe disponibili in maniera gratuita. NoSquint aumenta le dimensioni dei caratteri di scrittura, la seconda permette di vedere le immagini ingrandite, se posizioniamo il mouse sulle foto.

Per installarle sul browser ci dobbiamo collegare con Firefox al sito Mozilla Addons e cliccare nelle relative pagine sul link delle due estensioni per Firefox. Poi dobbiamo scegliere “Aggiungi a Firefox”, “Installa adesso” e “Riavvia adesso”.

Naturalmente bisogna riavviare il programma per far entrare in funzione le estensioni. Entrambe le applicazioni non hanno bisogno di altre configurazioni, ma sono in grado di svolgere la loro funzione in maniera autonoma, a partire dal momento in cui l’installazione viene completata.

490

Segui Trackback

Mer 13/06/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici