http://www.trackback.it/articolo/trucchi-per-facebook-come-capire-se-gli-amici-hanno-un-iphone-o-un-ipod/34753/

Uno dei più interessanti trucchi per Facebook è quello che ci permette di capire se gli amici possiedono un iPhone o un iPod Touch. Attraverso delle semplici funzionalità presenti sul social network potremo, con pochi clic del mouse, scoprire facilmente se nella lista dei nostri amici di Facebook sono presenti delle persone che possiedono uno dei dispositivi mobili di Apple. Potrebbe essere un ottimo modo per restare in contatto con loro anche in altri modi, sfruttando le innumerevoli funzionalità messe a disposizione dai prodotti tecnologici mobili in questione. Ecco per quale motivo.
Molte sono le applicazioni che ci permettono di interagire con altri possessori dei prodotti portatili di Apple. In poco tempo sapremo infatti ad esempio quali dei nostri amici potranno accedere a diversi social network anche in mobilità, oppure quante persone potrebbero accedere a diverse possibilità di interazione attraverso software mobili di messaggistica istantanea.
Le possibilità a nostra disposizione sono davvero tante. Per scoprire quali dei nostri amici utilizzano o hanno utilizzato l’iPhone o l’iPod Touch per i servizi di Facebook possiamo spostarci all’interno della scheda sul portale di social networking dedicata all’applicazione Facebook per iPhone.
Sulla destra vedremo i nomi degli amici di Facebook che hanno usato questa applicazione. In questo modo sapremo, anche se in modo a volte non troppo preciso, quali dei nostri amici potrebbero avere o potrebbero aver usato un iPhone o un iPod Touch.
È chiaro che successivamente dovremo assicurarci dell’effettivo possesso dei dispositivi mobili da parte degli amici con i quali vogliamo interagire in mobilità.
Restando in tema di trucchi per Facebook, possiamo anche cambiare il nome utente che usiamo sul social network, oppure sfruttare un altro dei trucchi per Facebook per taggare gli amici nei commenti.
365
Fonte | Facebook per iPhone