http://www.trackback.it/articolo/trucchi-pc-spegnere-automaticamente-il-computer-con-power-off/33673/

Tra i più interessanti trucchi per il pc ce n’è uno che ci permetterà di spegnere automaticamente il computer ad un’ora prestabilita. Il software si chiama Power Off ed è gratuito, facile da usare e molto leggero. Ecco quindi come fare a programmare lo spegnimento del nostro computer quando per qualsiasi motivo non possiamo essere fisicamente davanti al pc. Questa opzione sarà molto utile nel momento in cui abbiamo la necessità di uscire, ma il pc effettua ancora delle operazioni che non possiamo annullare o terminare immediatamente, come il download di file importanti.
Tramite l’utilizzo di Power Off potremo in questo modo programmare in anticipo il tutto inserendo l’orario in cui avverrà lo spegnimento automatico del computer. Dopo aver scaricato e installato il software, avviamo il programma e subito ci renderemo conto della facilità con la quale potremo effettuare le nostre azioni.
Grazie a Power Off potremo ad esempio gestire anche un computer in remoto, disconnettere un utente, riavviare, mettere in standby, ibernare o bloccare il sistema, spegnere o accendere il monitor. Ci sono delle differenze tra la modalità standby e quella di sospensione del pc. Grazie a questo programma gratuito potremo rendercene conto nella pratica attivamente e facilmente.
Possiamo anche decidere di effettuare un’azione immediatamente, alla pressione del tasto “ok”, oppure possiamo programmare l’azione per un’ora stabilita, utilizzando il riquadro in basso a destra.
E’ possibile anche impostare un’azione da svolgere alla fine di un processo.
Oltre a questo utile programma, per spegnere il computer ad un’ora prestabilita c’è anche il software Shutdown Machine.
340
Fonte | Power Off