Tra le app per Windows Phone c’è Libretto Universitario, imperdibile per gli studenti

Tra le app per Windows Phone c’è Libretto Universitario, imperdibile per gli studenti
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

app windows phone

Le app per Windows Phone sono ancora tutte da scoprire, il sistema operativo mobile di casa Microsoft è infatti ancora una novità. Navigando nel Marketplace si nota subito che ci sono applicazioni molto interessanti e molto utili al pari di quelle per iPhone e Android, una di queste è Libretto Universitario. Si tratta di un’applicazione pensata per gli studenti universitari che vogliono tenere sotto controllo i propri esami e soprattutto il proprio rendimento per gestire al meglio la vita accademica.

Si sa che la carriera universitaria può essere complicata e tenere a mente voti, media, media di laurea e esami vari è molto difficile. Libretto Universitario permette di scegliere il corso di laurea al quale siete iscritti, la vostra facoltà (con tanto di logo) e il numero di matricola (molto utile anche per chi tende a dimenticarselo). A questo punto l’applicazione per Windows Phone diventerà una sorta di assistente personale che vi fornirà dettagli utili, statistiche, grafici e tanto altro sulla vostra carriera universitaria.

Il prezzo dell’app per Windows Phone è 0,99 centesimi ma volendo, nel Windows Marketplace, è disponibile anche la versione di prova gratuita. Questa avrà ovviamente qualche limitazione come l’impossibilità di visualizzare la lista degli esami inseriti e non si avrà a disposizione la tile dinamica. Lo sviluppatore informa che presto ci saranno degli aggiornamenti per aumentare il numero delle università disponibili e per correggere degli eventuali bug. Libretto Universitario diventa così un must per i possessori di un Windows Phone (se avete intenzione di comprarne uno date un’occhiata al Nokia Lumia 800), inoltre il suo prezzo di meno di euro la rende più che abbordabile (anche per uno studente universitario).

352

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 20/12/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici