Tra gli antivirus free ecco IObit Malware Fighter Free (con qualche difetto)

Tra gli antivirus free ecco IObit Malware Fighter Free (con qualche difetto)

antivirus free IObit Malware Fighter

Tra gli antivirus free che si possono trovare su internet e scaricare gratuitamente troviamo IObit Malware Fighter Free. Per chi fosse alla ricerca di un software leggero da usare al posto dei più blasonati AVG, Avira, Avast, Norton..IObit Malware Fighter Free rappresenta buona alternativa. Oltre ad un’ottima protezione in tempo reale da ogni minaccia, questo anti-malware offre una scansione in grado di eliminare i vari trojan, worm, adware, spyware, bots, keylogger ecc. Vediamo quindi i punti di forza di IObit Malware Fighter Free e i suoi difetti.

IObit Malware Fighter è compatibile con i sistemi operativi Windows (XP, Vista e Seven) ed è disponibile anche in lingua italiana. La localizzazione in italiano e la sua grafica molto semplice lo rendono un programma adatto all’utente “medio”. La protezione del computer avviene principalmente attraverso la funzione di protezione in tempo reale che evita le possibili “infezioni” come virus, malware, trojan…già durante la navigazione e l’utilizzo del PC. La scansione per verificare la presenza di virus si può effettuare in modalità completa, intelligente o personalizzata, a seconda delle singole esigenze.

La tecnologia Creative Cloud Computing Technology della quale si avvale IObit Malware Fighter permette inoltre un’analisi del comportamento dei virus per garantire ancora una maggiore sicurezza. In generale il software è davvero promettente (nonostante sia ancora alle prime release) e con i futuri aggiornamenti si potrà migliorare ancora qualche dettaglio e risolvere qualche bug. Se cercate un antivirus leggero (pesa circa 13MB) potete provare a scaricarlo ed eventualmente decidere di sceglierlo come programma per la sicurezza.

Essendo un software “nuovo”, gli sviluppatori (in futuro) provvederanno sicuramente a sistemare alcuni dei suoi difetti. Alcuni utenti hanno lamentato dei problemi al browser e, in pochi casi, rallentamenti del PC. IObit Malware Fighter potrebbe entrare quindi nella categoria dei antivirus dalle buone potenzialità ma che hanno bisogno di qualche update prima di poter competere davvero con i migliori antivirus gratis del 2011 presenti sul mercato.

407

Segui Trackback

Lun 22/08/2011 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Marco_MI 8 settembre 2011 09:19

Il tiolo è sbagliato e sarebbe da modificare per non creare confusione agli utenti, a quelli meno esperti in primis, questo non è un antivirus, le sue funzionalità sono mirate sulll’ individuazione di byte anomali ma improntati su altra tipologia di malware ma non certo sui virus, documentatevi prima di scrivere articoli con titoli che depiastano l’ utenza media.

Rispondi Segnala abuso
Fede 22 gennaio 2012 02:11

Infatti ho appena installato Iobit Malware Fighter Free pensando che fosse un antispyware e antimalware, perchè io un antivirus ce l’ho già, e so bene che NON si devono installare due antivirus insieme! Allora è un antivirus o no? Posso tenerlo o crea conflitto con Avg free 2012? Grazie dei chiarimenti.

Rispondi Segnala abuso
Seguici