Torna Microsoft Flight, il simulatore di volo riparte dal web

Torna Microsoft Flight, il simulatore di volo riparte dal web
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

microsoft flight

In origine era Microsoft Flight Simulator, un videogioco, un vero e proprio simulatore di volo che permetteva di sedersi al comando dei più famosi aerei di linea di tutto il mondo e spostarsi da un aereoporto all’altro, chi è abbastanza grande (come il sottoscritto) ricorderà perfettamente il gioco e le emozioni derivanti. A sei anni dall’uscita dell’ultimo capitolo il gioco, seppur in versione ridotta e attualizzata, sta per fare una nuova comparsa sul web.

La data da tenere a mente per tutti gli amanti del genere è quella del 29 Febbraio, giorno stabilito per il ritorno di Microsoft Flight, gioco che sarà distribuito in modalità free-to-play secondo i dettami del gaming online. A causa di un budget inferiore rispetto alle faraoniche produzioni di un tempo, Microsoft flight permetterà al giocatore di sorvolare gratuitamente una grossa isola hawaiiana, con la possibilità di sbloccare il pacchetto completo, venduto al prezzo di 1.200 Microsoft Points, il quale offrirà non solo tutto l’arcipelago della zona per migliaia di chilometri da esplorare liberamente, ma anche 20 missioni extra e un nuovo velivolo, il Vans RV-6A.

Realismo garantito anche se il gioco punterà ad una utenza meno “preparata” e più occasionale, dopotutto la visibilità che il web offrirà alla piattaforma lascia ampio spazio alla casualità del giocatore, di conseguenza il gioco stesso deve essere sviluppato in modo da poter pilotare il velivolo in modo intuitivo. Chi si aspetta un simularore degno del confronto con i precedenti potrebbe rimanere deluso, ma questo è anche il segno dei tempi.

Dettagli su Microsoft Flight non ce ne sono in rete, quindi aspettare il 29 per rendersi perfettamente conto di come sarà realmente non solo è necessario, ma non è nemmeno lontano, e detto tra noi io già non posso attendere.

351

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 08/02/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici