http://www.trackback.it/articolo/tineye-come-sapere-chi-utilizza-le-vostre-immagini/11459/

TinEye è un motore di ricerca che vi permette di sapere se una vostra immagine è stata pubblicata sul web da qualcuno senza il vostro permesso.
Un sito utile a tutti coloro che temono che cercano di far conoscere il proprio talento tramite internet ma sono intimoriti dalla possibilità che qualcuno li derubi delle loro proprietà intellettuali.
TinEye è molto semplice da utilizzare: è sufficiente copiare l’URL o caricare sul sito l’immagine di cui volete avere informazioni. Potrete dunque sapere da dove viene l’immagine, in che modi è stata usata, se esistono delle versioni modificate di tale immagine e se è disponibile con una più alta risoluzione. Il sito utilizza un sistema di firme digitali uniche (dette anche “fingerprints“) per riconoscere le varie immagini. Le immagini caricate dagli utenti registrati mostrano sempre la firma dell’autore originale mentre quelle proposte da persone non registrate al sito vengono eliminate dopo 72 ore.
Il sito è completamente gratuito ed è possibile scaricare delle estensioni per Firefox o per Internet Explorer che permettono di cercare un’immagine con TinEye cliccando con il tasto destro del mouse.
223
Fonte | Raymond.CC Blog