Timeline di Facebook, personalizzare la copertina con le foto di Instagram

Timeline di Facebook, personalizzare la copertina con le foto di Instagram
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

timeline facebook foto instagram

La timeline di Facebook può essere personalizzata con le foto che più ci piacciono. Ciascun utente del popolare social network può inserire nella propria copertina la foto che ritiene più rappresentativa di se stesso. In effetti, da quando Facebook ha introdotto la timeline, gli effetti grafici che è possibile vedere nella foto grande della copertina sono particolarmente suggestivi. Possiamo dire che la personalizzazione della copertina è un elemento in più da condividere, per fare comprendere ai nostri amici virtuali qualche caratteristica della nostra personalità.

E’ da poco l’annuncio secondo il quale Facebook ha acquistato Instagram per un miliardo di dollari. E in effetti si prevede un’integrazione fra la rete sociale più famosa al mondo e la nota applicazione dedicata al foto sharing. Mark Zuckerberg ha precisato che comunque Instagram rimarrà per certi versi indipendente da Facebook, anche perché ormai si configura come un’opportunità che a molti piace sfruttare, anche senza avere nulla a che fare con Facebook.

Se invece siamo tra coloro che amano sia Facebook che Instagram, possiamo ricordarci di personalizzare la copertina della nostra timeline con le foto di Instagram. Il tutto è possibile mediante un servizio online che si chiama InstaCover. Tra l’altro è un servizio web molto facile da usare, che non implica nessuna difficoltà anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con la grafica in generale o con le risorse online.

Per utilizzare il servizio messo a disposizione da InstaCover, dobbiamo effettuare l’accesso tramite Facebook e rilasciare un’apposita autorizzazione. A questo punto possiamo scegliere se utilizzare le foto che abbiamo sul nostro profilo oppure se ricorrere alle foto di un altro utente

Attraverso le funzionalità di InstaCover possiamo decidere la dimensione dell’immagine e anche se vogliamo inserire un testo. Alla fine non ci resta che cliccare sulla voce “save to album on Facebook“. In questo modo la foto di Instagram che abbiamo scelto apparirà come copertina sulla nostra timeline di Facebook.

E’ facile personalizzare l’immagine di copertina della timeline di Facebook. Basta provarci e ci accorgeremo che l’effetto che avremo come risultato finale sarà veramente gradevole. Anche coloro a cui non piace molto la configurazione-diario di Facebook, oggetto di parecchie critiche e polemiche, dovranno ricredersi, perché otterranno una copertina del loro profilo davvero sorprendente. Per utilizzare InstaCover basta seguire questo link.

453

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 11/04/2012 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Adriana 12 aprile 2012 16:34

Proprio ora che avevo scaricato questa App che personalizzava le copertine http://itunes.apple.com/us/app/twinapp/id510309457?mt=8

Rispondi Segnala abuso
Seguici