Timeline di Facebook, come avere una immagine di copertina perfetta

Timeline di Facebook, come avere una immagine di copertina perfetta

timeline facebook immagine copertina perfetta

Nella timeline di Facebook possiamo personalizzare al massimo l’immagine di copertina per avere un diario personale molto bello da vedere. Proprio come se fosse il nostro diario segreto, anche se le parole “Facebook” e “segreto” non sempre vanno molto d’accordo, possiamo rendere la copertina pienamente corrispondente ai nostri gusti personali. Ma come dovrebbe essere l’immagine da utilizzare come copertina? Naturalmente possiamo scegliere la foto che vogliamo.

Può trattarsi di un’immagine legata ai nostri ricordi, o anche una foto astratta, un’immagine che ci rappresenta in qualche modo o una fotografia scattata da noi che ci piace particolarmente. A volte però partire da un’immagine qualsiasi può avere degli effetti diversi da ciò che ci aspettiamo.

Infatti, per adattare maggiormente la foto alle dimensioni della copertina sulla timeline, Facebook opera un ridimensionamento dell’immagine. E questo potrebbe rovinare l’effetto grafico che vogliamo ottenere con la nostra foto. Per questo motivo sarebbe utile conoscere le dimensioni esatte della copertina della timeline su Facebook.

L’immagine di copertina è larga 850 pixel ed è alta 315 pixel. Per quanto riguarda invece l’immagine del profilo, quella più piccola, le dimensioni sono di 125 pixel sia in larghezza che in altezza. In questo modo possiamo modificare in precedenza l’immagine per conoscere esattamente il risultato che avremo online.

E’ utile inoltre salvare l’immagine in formato PNG prima di caricarla sul social network, per avere una buona qualità grafica.

285

Segui Trackback

Ven 17/02/2012 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Charles 1 marzo 2012 04:29

Sep29 I swicthed to the Timeline just a few days ago, and I have to say that as far as layout goes, I love it. I never thought about the changes this way, because all the information was there before, it is now just organized differently. I think that the Timeline may make it easier to share out faith with others, but it also may have no impact. It all depends on how people have utilized facebook in the past and how they will continue to utilize it in the future.

Rispondi Segnala abuso
Seguici