http://www.trackback.it/articolo/the-pretender-fantastico-platform-in-stile-vittoriano/11547/

Chissà perchè tutto quello che è ambientato nell’Era Vittoriana faccia automaticamente ridere: suppongo sia un effetto collaterale del modo pomposo di esprimersi. Ed in effetti The Pretender è un browser game a tratti piuttosto comico.
Si tratta della storia di un prestigiatore un po’ scarso, che per qualche ragione decide di migliorare lo spettacolo con un libro magico VERO, capace di creare un portale dimensionale. Chiaramente questo genere di idee finisce sempre a schifio, ed in effetti tutta la platea viene trasformata in spettri senza memoria e risucchiata assieme al mago in un mondo parallelo. Insomma, una situazione alquanto spinosa.
Il vostro compito sarà quello di scortare le ombre al portale di ciascun livello, approfittando dei poteri magici (veri) che il mondo parallelo vi dona: trasformarvi in aria oppure terra (senza perdere la vostra eleganza ottocentesca, però). Si tratta insomma di un puzzle platform, con enigmi intelligenti e tanta fantasia, che non posso fare a meno di consigliare. Trovate qui il link a The Pretender, e consiglio di cliccare su “Full Screen” per godervelo al meglio.
225