http://www.trackback.it/articolo/symantec-falso-allarme-per-world-of-warcraft/21497/

Sviluppato dalla Blizzard Entertainment nel lontano 2004, World of Warcraft è un gioco online del tipo MMORPG, in abbonamento, che ad oggi conta oltre 11 milioni di giocatori in tutto il mondo. Recentemente gli utenti si stanno vistosamente lamentando a causa di un allarme lanciato dal famoso Norton Antivirus che ha erroneamente etichettato come potenzalmente maligno un importante componente del suddetto videogame. In particolare il problema nasce dal fatto che è stata classificata come un information stealer la libreria scan.dll.new.
The Register ha chiesto spiegazioni in merito alla Symantec, la quale però non ha ancora fornito una risposta in merito a quanto accaduto. Secondo alcune importanti osservazioni rilasciate pubblicamente dall’Internet Storm Centre, sembrerebbe che la famosa soietà che si occupa di sicurezza informatica stia incappando ultimamente in sviste sempre più frequenti.
Secondo gli esperti il problema sarebbe dovuto alla continua proliferazione di varianti di malware che consta in circa 50.000 nuovi elementi al giorno. Questo comporta molto spesso la nascita di falsi allarmi che sempre più frequentemente coinvolgono file di sistema la cui rimozione rende inutilizzabile il sistema operativo. Anche BitDefender e McAfee poco tempo fa, a causa di un errore hanno reso Windows inutilizzabile.
Tuttavia numerosi forum e blog dedicati al celebre videogioco, hanno comunicato che il problema sembrerebbe essere stato risolto ma la Symantec non ha ancora fornito ua comunicazione ufficiale.
303