http://www.trackback.it/articolo/streaming-justin-tv-ed-il-grande-fratello-10/15507/
L’avvento di Internet ed il successivo diffondersi delle connessioni ADSL, ha permesso una sempre migliore diffusione di materiale multimediale.
Justin.tv, fondata nell’ormai lontano ottobre 2006, con i suoi circa 40 milioni di visitatori mensili, rappresenta la più grande community di persone che guardano, condividono ed interagiscono in tempo reale con oltre 500.000 canali video. La sua sede principale è a San Francisco.
Disponibile in ben 20 lingue, tra le quali è presente l’italiano, JustinTV è molto utilizzato solitamente per la visualizzazione delle partite di calcio. Ultimamente gli accessi si fanno più numerosi a causa della possibilità, fornita gratuitamente a tutti gli utenti, di visionare il Grande Fratello 10.
All’ormai celebre reality show, che ogni anno spacca in due fazioni contrapposte i telespettatori, la piattaforma dedicata allo streaming video ha dedicato diversi canali. L’utente non dovrà far altro che selezionare il canale preferito e godersi la propria trasmissione direttamente dal personal computer.
Il sito offre un’ampia gamma di canali inerenti i più disparati settori, dai videogames al cibo, dalle news all’intrattenimento musicale. Ogni utente avrà quindi la possibilità di sintonizzarsi sulle proprie trasmissioni d’interesse.
Il sito non presenta solo materiale in diretta, ma è anche dotato di filmati pre-registrati.
246