Steve Jobs e Jonathan Ive le due menti più brillanti della tecnologia per Fortune
http://www.trackback.it/articolo/steve-jobs-e-jonathan-ive-le-due-menti-piu-brillanti-della-tecnologia-per-fortune/23275/

Fortune è una celebre rivista che, recentemente, ha assegnato dei riconoscimenti per le menti più brillanti legate alla tecnologia. Nelle rispettive tecnologie sono stati premiati Steve Jobs e Jonathan Ive di Apple, il primo come miglior CEO, il secondo come miglior designer.
Non è certo il primo riconoscimento di questo tipo assegnato ai due famosi volti di Apple, responsabili del successo di tutti i prodotti Apple da diversi anni a questa parte, ma è sicuramente un importante segno che attesta l’importanza del lavoro svolto dai due per i prodotti Apple e per la tecnologia in generale.
Steve Jobs ha superato Jeff Bezos di Amazon (la prima grande società ad aver avuto successo con l’e-commerce e, soprattutto, ad averlo mantenuto, senza fallire come molte altre, creando tra l’altro, dopo la grande libreria di Amazon, la prima vendita di eBook su vasta scala di tutti i tempi, grazie al Kindle Store, che ha ispirati molti altri, tra cui Apple stessa) e viene definito da Fortune “un visionario, un micromanager e uno showman che ha saputo portare una società sull’orlo del fallimento alla più grande multinazionale americana nel settore tecnologico”.
Steve Jobs viene anche descritto come un’icona della cultura pop, a cui va riconosciuto il merito di aver dominato non solo in un ambito, ma addirittura in 4 (musica digitale, animazione 3D e tradizionale (oltre ad Apple, guida anche la Pixar e la Disney), telefonia e tablet, senza dimenticare comunque il sempre maggiore successo riscosso anche con quello che è l’ambito originale per Apple, i computer).
Jonathan Ive, a cui è stato assegnato il riconoscimento come miglior designer, ha superato addirittura il grandissimo Shigeru Miyamoto, figura di spicco di Nintendo e dell’industria videoludica in generale, e noto per aver creato i celebri videogiochi Super Mario, Zelda e Donkey Kong (sua prima creazione di questi tipo per Nintendo). Il primo prodotto realizzato da Ive in Apple è stato il celebre colorato iMac G3 (primo computer senza floppy disk), ma i successi sono proseguiti con l’iPod, l’iBook, l’iPhone, l’iPad e così via.
448
Fonte | Fortune