Siti internet preferiti, aprirli automaticamente con un’estensione per Firefox

Siti internet preferiti, aprirli automaticamente con un’estensione per Firefox

siti internet preferiti estensione firefox

Tutti noi abbiamo dei nostri siti internet preferiti e desidereremmo averli sempre a portata di mouse, per accedere direttamente ad essi senza fare troppa fatica e senza inutili sprechi di tempo. Abbiamo a nostra disposizione i classici segnalibri, ma non è detto che questo rappresenti il sistema migliore, specialmente se puntiamo sulla funzionalità. Ecco perché possiamo rivolgerci all’utilizzo di una comoda estensione per Firexox. Si chiama My Weekly Browsing Schedule e ci consente di aprire automaticamente i nostri spazi web preferiti, in base alle nostre necessità o alle nostre preferenze.

La caratteristica essenziale di My Weekly Browsing Schedule, che la distingue anche dagli altri plugin di questo genere, consiste nel fatto che questa estensione è dotata di un’ampia gamma di funzionalità, che ci permettono di operare con i siti internet come meglio ci piace. Possiamo gestire i siti internet proprio come vogliamo.

Attraverso l’utilizzo di My Weekly Browsing Schedule, possiamo specificare quali siti si devono aprire in maniera automatica all’avvio del browser. Il tutto decidendo per i diversi giorni della settimana. Inoltre si possono stabilire quali pagine web nello specifico vogliamo visitare nei vari momenti delle giornata. In questo modo tutte le risorse internet che riteniamo più opportune non possono sfuggire al nostro controllo.

My Weekly Browsing Schedule può essere scaricata seguendo questo link. Ad installazione completata, bisogna passare alla configurazione dell’estensione stessa. Vediamo come procedere nei dettagli.

Bisogna selezionare la nuova voce Pianifica con My Weekly Browsing Schedule, che è possibile visualizzare attraverso il menu “Strumenti”. In questo modo verrà aperta l’interfaccia principale. Qui possiamo vedere quattro pulsanti, i quali sono posti sotto l’elenco dei diversi siti. Possiamo inserire gli altri spazi web che ci interessano.

Per fare questo possiamo scegliere: digitiamo manualmente gli indirizzi web desiderati, selezioniamoli dall’elenco dei segnalibri oppure copiamo l’url di una determinata pagina web aperta.

Possiamo anche ricorrere agli strumenti che visualizziamo sotto i pulsanti, in modo da poter specificare anche l’ora in cui dovranno essere aperte le pagine.

Se poi vogliamo configurare l’estensione in questione secondo altri più minimi dettagli, non dobbiamo fare altro che cliccare sul pulsante “Opzioni”, per visualizzare una nuova finestra di configurazione, tramite la quale operare. Uno strumento davvero pratico per organizzare i preferiti su Firefox.

445

Segui Trackback

Gio 09/08/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici