Si può scoprire chi visita il tuo profilo Facebook?

Si può scoprire chi visita il tuo profilo Facebook?
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

conoscere user facebook logo

Facebook è oggi una delle più diffuse realtà inserite all’interno del World Wide Web. Gli oltre 600 milioni di iscritti possono condividere, con i propri contatti, informazioni, fotografie digitali, video, link e quant’altro semplicemente inserendo i contenuti all’interno del proprio profilo. Sempre più utenti si chiedono come sia possibile visualizzare gli iscritti al social network, che frequentano maggiormente il proprio profilo, conoscendo così quali sono gli user più interessati a leggere le informazioni che quotidianamente vengono pubblicate.

Facebook non consente di conoscere gli utenti che visitano il nostro profilo

conoscere user mark zuckerberg facebook

Mark Zuckerberg, celeberrimo ideatore dell’importante piattaforma di comunicazione digitale, è più volte intervenuto personalmente per spiegare, ai suoi numerosissimi utenti, che è impossibile conoscere l’identità di chi visiona il proprio profilo, poiché il sistema non conserva alcuna traccia su queste precise attività degli iscritti.

Esistono gruppi che permettono di visualizzare i contatti che visitano il nostro profilo?

conoscere user gruppi facebook

Un gruppo non è altro che una pagina all’interno della quale numerose persone si riuniscono per discutere di un argomento comune. E’ quindi impossibile aggiungere funzionalità al social network attraverso la sottoscrizione ad un gruppo.

Tutti i numerosi gruppi che promettono operazioni del genere, hanno come obiettivo quello di attirare l’attenzione del maggior numero di utenti, probabilmente con lo scopo di avviare una qualche campagna pubblicitaria e poter contare su una rapida diffusione del prodotto sponsorizzato. In altri casi è la fonte di spam.

Esistono software che permettono di visualizzare i contatti che visitano il nostro profilo?

conoscere user facebook gruppi

I software che è possibile trovare in Internet, compresi gli add-on per i diversi browser, utilizzano delle informazioni che vengono fornite direttamente dalla celeberrima società di Mark Zuckerberg. Non essendo prevista però la possibilità di tracciare le visite che vengono quotidianamente fatte sul nostro profilo, è chiaro che nessuna applicazione può svolgere tale funzione.

Pertanto si consiglia, a tutti gli utenti, di diffidare da questo genere di software che, purtroppo sempre più spesso, nascondono malware per infettare il proprio personal computer e catturare ogni genere di informazione, dalle credenziali della posta elettronica, ai conti correnti bancari.

Cosa deve fare chi è caduto nel tranello?

conoscere user zanzare su facebook

A tutti gli utenti che hanno effettuato la propria iscrizione a questi gruppi è consigliatissimo l’annullamento della sottoscrizione per evitare in questo modo che, i propri dati personali, vengano utilizzati per campagne di marketing.

Chi ha invece installato software ed add-on deve effettuare immediatamente la disinstallazione dell’applicazione, al fine di evitare spiacevoli conseguenze per la propria sicurezza informatica.

652

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 04/03/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Roberto 4 maggio 2011 23:40

In realtà esiste un add-on per Firefox che ti consente di vedere chi ti visita, si chiama iFamebook e non si appoggia in alcun modo a Facebook.

Rispondi Segnala abuso
Alex 17 luglio 2011 15:15
Seguici