Scaricare video con l’estensione per Firefox YouTube MP3 Podcaster

Scaricare video con l’estensione per Firefox YouTube MP3 Podcaster

scaricare video youtube estensione firefox

Scaricare video può essere considerata ormai una prassi consolidata. Sono infatti molti gli utenti che scaricano video dalla rete e in particolare da YouTube, diventato un vero e proprio punto di riferimento per la condivisione video. Ma come fare? È così semplice scaricare da YouTube i video che ci interessano? In effetti non si tratta di un’operazione difficile, specialmente se disponiamo degli strumenti adatti. Fra questi non possiamo non ricordare l’estensione per Firefox YouTube MP3 Podcaster.

Si tratta di uno tool molto facile da utilizzare, visto che ha il pregio di far agire direttamente su YouTube, senza rimandare a portali esterni. In questo modo risulta veramente comodo da usare. Gli utenti non devono fare altro che effettuare il download dei filmati, cliccando sugli specifici comandi che saranno visualizzati sul famoso sito di video sharing.

Ricordiamo che da YouTube possono essere scaricati solo i video non protetti dai diritti d’autore, in ogni caso gli utenti rintracciano su YouTube varie risorse video utili che vogliono portare con loro ovunque sul pc o su un dispositivo mobile, per usufruirne anche quando non hanno la possibilità di collegarsi alla rete.

E in questo di certo YouTube MP3 Podcaster può aiutare, perché il tool, nel momento in cui andiamo ad effettuare il download del video, ci chiede anche di specificare il formato nel quale desideriamo salvare il video stesso.

In questo senso possiamo scegliere fra FLV, MP4 o MP3. Inoltre possiamo decidere se archiviare il nostro video in HD oppure no. Da non trascurare la possibilità di selezionare anche il livello di qualità del filmato da 32 kbps a 224 kbps.

Basterà a questo punto (dopo aver specificato tutti i dati in termini di formato e di qualità) indicare la cartella nella quale salvare il video e in pochi istanti il processo di download sarà completato.

Se siamo alla ricerca di come scaricare video da YouTube, YouTube MP3 Podcaster può essere ciò che fa per noi: una risorsa pratica da usare e che consente di agire con assoluta funzionalità anche a chi non è molto esperto di informatica e di risorse web.

Perché non provare ad utilizzare YouTube MP3 Podcaster? Sicuramente ci aiuterà ad usare le risorse della rete e di YouTube in particolare in modo ancora più produttivo. Per scaricare YouTube MP3 Podcaster basta seguire questo link e il gioco è fatto. Un’estensione da provare, per rendersi conto di quanto riesce ad essere vantaggiosa, specialmente per chi non ha troppo tempo da spendere su internet.

493

Segui Trackback

Lun 21/05/2012 da in , , , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Marc 22 maggio 2012 15:17

Simpatica guida… Ai miei amici consiglio anche questa guida per scaricare musica da Youtube

Rispondi Segnala abuso
Seguici