Scaricare album da Facebook o da Flickr

Scaricare album da Facebook o da Flickr
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

immagini

I social network rappresentano un elemento essenziale nell’ambito delle nuove frontiere del web, soprattutto in relazione alle possibilità offerte in termini di condivisione. Sono molti infatti gli internauti che decidono di condividere le loro foto su Facebook o su servizi come Flickr. D’altronde è anche piuttosto interessante navigare in rete alla scoperta degli album dei nostri amici. Per espletare questa funzione, ci possiamo servire di una comoda applicazione. Si tratta di Foto Bounce, che permette non solo di navigare tra gli album, ma anche di scaricarli. Usarla è facile.

Il tutto è possibile direttamente dal desktop. L’applicazione è in grado di consentire la messa in pratica di diverse operazioni relative alla gestione delle immagini delle foto che abbiamo scaricato dal popolare social network o dal famoso servizio di condivisione delle immagini. Naturalmente la loro gestione può essere condotta anche quando non siano connessi ad internet.

Molto utile risulta anche nel caso in cui decidessimo di disfarci del nostro account di Facebook, per scaricare e conservare tutte le foto che abbiamo inserito. Tra l’altro l’applicazione è disponibile in maniera gratuita e può essere usata sia su Windows che su Mac.

Il pratico strumento possiede anche un’altra caratteristica interessante, ossia il fatto che consente di mantenere anche i tag grazie al fatto che supporta anche il riconoscimento del volto. Un’altra ragione in più per servirci di essa in totale comodità. Uno strumento utile e funzionale che si presta a venire incontro a tutte le esigenze di chi è appassionato delle reti sociali.

333

Fonte | fotobounce.com

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 22/01/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici