Red Dead Redemption vince l’Oscar dei videogames

Red Dead Redemption vince l’Oscar dei videogames

red dead redemption

Red Dead Redemption è stato premiato ai Video Game Awards, una manifestazione annuale che si tiene a Los Angeles e che premia i migliori titoli di videogames dell’anno e che mostra in anteprima i games che invaderanno il mercato la prossima stagione. Il videogioco prodotto dalla Rockstar è nato dalle menti dei fratelli Dan e Sam Houser, recentemente inserite dal Time nella lista delle 100 persone più influenti al mondo. La giuria era formata da giornalisti di testate del calibro di Entertainment Weekly, Game Informer, Kotaku, Usa Today e Wired.

Il titolo ha superato videogames di fama internazionale come Call of Duty: Black Ops, premiato come miglior sparatutto, God of War III, riconosciuto come miglior gioco PlayStation 3 e miglior grafica, Mass Effect 2, incoronato come miglior gioco per Xbox 360 e miglior gioco di ruolo, ed Halo: Reach, premiato come miglior multiplayer.

Assassin’s Creed: Brotherhood, nonostante la sua recentissima pubblicazione, è stato invece giudicato come miglior titolo d’azione sbaragliando tutta la concorrenza. Ha suscitato molta sorpresa l’assenza di Gran Turismo 5, che ha lasciato senza concorrenza Need for Speed: Hot Pursuit che ha quindi primeggiato nei giochi di guida.

Anche Epic Mickey non ha avuto alcun riconoscimento, probabilmente perchè è uscito a fine novembre e quindi non ha avuto il tempo di farsi conoscere ed apprezzare. La celeberrima Nintendo Wii è uscita molto penalizzata da questi Oscar.

303

Segui Trackback

Lun 20/12/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici