Recuperare e-mail cancellate per errore con MailCure

Recuperare e-mail cancellate per errore con MailCure

email cancellate

E-mail cancellate per errore. Può capitare a tutti di incorrere in questo inconveniente, che può veramente metterci nei guai, se ci ritroviamo a perdere un messaggio di posta elettronica che conteneva informazioni importanti. Molti utenti di internet infatti usano la posta elettronica ogni giorno per le loro varie esigenze di comunicazione, che sono rapportabili anche all’ambito lavorativo. Ritrovarsi alle prese con dati persi per sbaglio può rappresentare un problema da risolvere facendo riferimento alla giuste risorse che l’informatica mette a nostra disposizione.

Fra questi strumenti utili non possiamo non segnalare MailCure. Si tratta di un programma che ci consente di recuperare le e-mail cancellate per sbaglio. In particolare il software in questione può essere utilizzato da quanti usano Outlook Express e Mozilla Thunderbird. Il suo funzionamento è piuttosto facile e non richiede la messa in atto di specifiche conoscenze e competenze. Se lo utilizziamo, possiamo renderci conto di quanto può risultare comodo e di quanto è importante tenerlo sempre a portata di mouse.

Non dobbiamo fare altro che scaricare il programma e avviarlo. L’unica operazione che dobbiamo compiere è quella di selezionare il disco a cui vogliamo fare riferimento per la nostra ricerca. Verrà infatti messo in atto uno specifico processo di ricerca che darà come risultati finali i messaggi di posta elettronica che erano andati perduti. Infine basta selezionare le e-mail che ci interessa recuperare e i nostri dati saranno di nuovo disponibili.

Niente di difficile dunque! In poco tempo potremo rimediare ad un inconveniente che rischia di metterci in difficoltà.

311

Fonte | www.derescue.com

Segui Trackback

Ven 03/09/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Leonardo 5 settembre 2010 09:09

Caro Rini,
ho scaricato e provato mail cure, e mi succede una cosa curiosa: lanciandolo nel computer che ho collegato ad internet (dal quale ti scrivo) equipaggiato con XP Home regolarmente acquistato e sistematicamente aggiornato e antivirus PCTOOLS Internet Security il programma si inchioda subito e Windows mi dice che si è verificato un errore e mi chiude l’applicazione, mentre usandolo su un altro computer (non connesso, con XP Professional molto meno aggiornato) e senza antivirus funziona perfettamente.
Hai idea di quale possa essere il motivo?
Ho anche inviato la segnalazione di errore a MS, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Saluti e complimenti per come gestisci Trackback.

Rispondi Segnala abuso
Giorgio Rini
Giorgio Rini 5 settembre 2010 13:55

Un errore generico di questo tipo può avere tante cause.. Potrebbe anche essere l’antivirus che blocca il programma per un “eccesso di protezione”, visto che il software tenta comunque di recuperare dati personali come l’email.
Comunque da quello che scrivi ho pochi elementi per poter avanzare una spiegazione precisa.
Ti ringrazio per i complimenti e spero che Trackback possa esserti utile!

Rispondi Segnala abuso
Leonardo 6 settembre 2010 23:56

Ho provato a lanciare il programma dopo aver spento l’antivirus (ed aver disconnesso, per prudenza, la macchina da Internet) e in queste condizioni il programma funziona senza intoppi. Evidentemente all’antivirus, che fa anche da firewall, non piace che si vada a razzolare tra le mail!

Rispondi Segnala abuso
Giorgio Rini
Giorgio Rini 7 settembre 2010 19:51

Sono contento che il problema era rapportabile a questa soluzione e che è stato risolto. Il consiglio che ti do è ovviamente, come hai già fatto, di far funzionare il programma offline per evitare di non avere una protezione adeguata.

Rispondi Segnala abuso
23 agosto 2011 17:45

ho provato questo programma ma non mi ha trovato proprio la mail che mi interessava, perchè?

Segnala abuso
Seguici