Realizzare fotomontaggi di facce con FuntasticFace

Realizzare fotomontaggi di facce con FuntasticFace
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

foto

Se abbiamo voglia di divertirci con le foto creando dei simpatici fotomontaggi, FuntasticFace è un servizio on line che può andare incontro alle nostre esigenze. Si tratta di un’applicazione web che risulta utile e simpatica allo stesso tempo. Ci possiamo sbizzarrire come vogliamo a creare originali composizioni, aggiungendo alle foto che ritraggono volti tutta una serie di elementi, che contribuiscono a mettere a punto un risultato del tutto particolare. Tra l’altro l’uso del servizio comporta semplici procedure, che ogni utente può sperimentare in maniera gradevole e creativa.

Per prima cosa dobbiamo procurarci le fotografie che vogliamo modificare con gli effetti particolari che il servizio permette di realizzare. Le foto possono essere caricate dal nostro account di Facebook, possono essere scattate con la webcam o prese direttamente dal nostro computer.

Poi possiamo servirci dell’editor che il servizio mette a disposizione per inserire nella foto tutti gli elementi aggiuntivi che arricchiscono il nostro fotomontaggio. E’ un’operazione molto facile da portare avanti, visto che basta trascinare gli oggetti con il mouse sulla foto e adattarli al viso sul quale stiamo lavorando.

Gli elementi a disposizione da poter inserire sono molti e vari: è possibile operare con diverse caratteristiche della faccia oltre che con cappelli, maschere, trucchi, scritte e fumetti di ogni genere, che ci consentono di apportare caratteri originali.

Il fotomontaggio ottenuto può essere condiviso sui principali social network, scaricato o applicato in degli apposito gadget che possono essere richiesti a pagamento.

326

Fonte | www.funtasticface.com

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 16/12/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici