Pulire il pc gratis: i migliori software online

Pulire il pc gratis: i migliori software online
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

pulire pc gratis

Pulire il pc è un’operazione fondamentale se si vuole mantenere il computer veloce e in buone condizioni. Per mantenere il pc veloce e pulito bisogna eliminare tutti quei files inutili e correggere gli errori nel registro di sistema che rallentano il sistema operativo. Pulire il pc gratis è possibile grazie a dei software che in tutta sicurezza ottimizzano il computer e cancellano tutti quei files che “sporcano” il nostro pc e lo rendono lento. Ecco una lista dei software migliori per la pulizia del pc che si possono trovare gratis su internet.

1.CCleaner

pulire pc ccleaner

E’ considerato il miglior programma per pulire il pc gratis e non a caso è stato uno dei software per Windows più scaricati dell’ultimo anno. CCleaner si occupa di velocizzare il computer e di liberare spazio sull’hard disk eliminando tutti quei files inutili che ad esempio si accumulano durante la navigazione du internet. Oltre a ciò il programma è in grado di trovare e correggere gli errori nel registro di sistema che rallentano il sistema operativo. Usando CCleaner riuscirete a velocizzare il pc in modo molto intuitivo.

2.Regseeker

pulire pc regseeker

Software freeware specifico per ottimizzare il pc correggendo gli errori di sistema e gestendo i programmi installati. Tramite la disinstallazione dei software che non usate più e la gestione dei programmi in avvio riuscirete a migliorare le prestazioni del pc lento. Regseeker, come CCleaner, è scaricabile gratuitamente e rappresenta una delle più valide alternative ai concorrenti a pagamento della stessa categoria.

3.Clean Disk 2010

clean disk 2010

Non si tratta di un software freeware ma è comunque un programma disponibile per il download gratuito in versione demo. Vi permetterà di pulire l’hard disk dai files inutili che occupano spazio prezioso e rallentano il computer. Per le sue ottime funzionalità è uno dei programmi migliori per velocizzare il computer in tutta semplicità.

4.Registry Reviver

registry reviver

Programma gratis che permette di ottimizzare il registro di sistema ripulendolo da eventuali errori che si accumulano con l’utilizzo quotidiano del computer. Usando questo software le prestazioni generali del pc miglioreranno notevolmente. Tutto questo viene fatto in tutta sicurezza senza rischiare di compromettere il registro o di danneggiare il sistema operativo.

5.DiskMax

diskmax

Per le sue caratteristiche e funzionlità è considerato l’erede di CCleaner, effettivamente è un ottimo software che ci permette di pulire il pc e liberare spazio sul disco fisso. Il programma è disponibile per i sistemi operativi Windows a partire da Windows XP fino all’ultimo Windows 7. DiskMax è scaricabile gratuitamente e di conseguenza si inserisce di diritto tra i migliori software online per pulire il pc gratis.

Se pulire il pc gratis è un’operazione che fate spesso per mantenere il vostro computer reattivo e in forma, potrebbero interessarvi anche questi altri articoli.

CCleaner presenta la versione Network Edition

CCleaner è anche portable!

754

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 09/02/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici