Programmi per fotoritocco, RPhoto per stampare solo la parte che ci interessa

Programmi per fotoritocco, RPhoto per stampare solo la parte che ci interessa

programmi fotoritocco rphoto

Esistono molti programmi per fotoritocco, per cui può capitare che, fra le tante possibilità a nostra disposizione, finiamo con il confonderci. D’altronde bisogna considerare un elemento: il fotoritocco non può essere considerato più appannaggio solo di pochi esperti, ma sono molti coloro che si servono delle risorse dell’informatica, per operare accattivanti composizioni con le immagini. Non importa se non si ha molta dimestichezza con i vari software, l’importante è mettersi alla prova.

L’ideale sarebbe ricorrere ad un programma semplice e forse in questo senso potrebbe fare al caso nostro RPhoto. Si tratta di un software per il fotoritocco che ha una caratteristica peculiare: permette di stampare solo la parte di immagine che ci interessa. Molto comodo davvero.

Non dobbiamo fare altro che selezionare la porzione di foto che ci interessa e procedere alla stampa. La soluzione è davvero ottima, perché la parte di immagine in questione non si deforma e non perde in alcun modo in risoluzione. Tra l’altro non viene stampato nessun bordo bianco e, se vogliamo, possiamo anche ruotare, in modo da raddrizzare l’immagine, per stamparla nel verso giusto.

Le gestione e la visualizzazione delle foto con il programma in questione si dimostrano davvero facili da mettere in atto, anche grazie all’interfaccia molto chiara e intuitive. Non dobbiamo dimenticare che sono molti i tipi di file supportati dal programma stesso.

RPhoto è anche un ottimo strumento di editing: ad esempio ci sono delle opzioni del copia e incolla per lavorare sulle porzioni di immagini, per ridimensionare tutto in scala e molte altre funzionalità da non sottovalutare, anche come software di fotoritocco per far sparire i difetti.

Il fotoritocco con un programma come RPhoto risulta essere pratico e funzionale, un’operazione semplice che anche i più inesperti possono mettere in atto. Si tratta in fin dei conti di uno strumento di foto editing molto utile.

Per scaricare RPhoto possiamo seguire questo link. Non resta che provare, per vedere quanto il tutto può risultare all’insegna della comodità. Tra l’altro, considerando la possibilità di stampare solo una parte della fotografia, possiamo vedere come questo programma sia in grado di adattarsi alle esigenze degli utenti.

RPhoto è uno di quegli strumenti da tenere sempre fra i nostri preferiti, in modo da potervi fare ricorso ogni volta che se ne presenta la necessità. Non potremo non rimare soddisfatti dall’uso di questo programma utile, facile ed estremamente funzionale.

475

Segui Trackback

Gio 31/05/2012 da in , , , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici