http://www.trackback.it/articolo/programmi-gratis-i-software-per-windows-piu-scaricati-del-2010/30589/

I programmi gratis disponibili per i sistemi operativi Windows sono migliaia, quest’anno però alcuni software gratuiti sono diventati particolarmente popolari e sono stati inseriti nella lista dei software gratuiti per Windows più scaricati del 2010. Tra i programmi gratis più apprezzati dagli utenti ce ne sono di ogni genere a partire da quelli per la manutenzione del pc per arrivare ai software per la personalizzazione dell’aspetto del nostro desktop. Tra tutti questi programmi gratuiti magari ne troverete alcuni che ancora non conoscevate e che potrebbero esservi utili.
- Soluto: è un programma che velocizza l’avvio di Windows, non a caso è soprannominato il software antifrustrazione. Analizzando i processi all’avvio del sistema operativo sarà in grado di dirvi quali non sono necessari e quali rallentano l’avvio del pc.
- LookInMyPc: si tratta di un software che vi mostrerà in una schermata molto semplice e minimalista tutte le informazioni più importanti riguardanti il vostro computer sia a livello hardware che software.
- Snow Transformation Pack: come si può intuire dal titolo questa utility trasformerà il vostro Windows in un più accattivante Snow Leopard.
- FlashHacker: serve a vedere i video in flash a schermo intero su un monitor secondario. La seguente operazione infatti causa molti problemi che possono essere risolti tramite l’utilizzo di questa piccola applicazione.
- CCleaner: questo programma serve a ripulire e a velocizzare il vostro pc, nella categoria manutenzione è considerato uno dei migliori software gratuiti in circolazione insieme a RegSeeker.
Questi sono i cinque programmi gratuiti più scaricati dagli utenti di tutto il mondo nel 2010, il loro successo è probabilmente dovuto al fatto che nelle rispettive categorie questi software sono davvero tra i migliori.
361
Fonte | LifeHacker