Plugin per WordPress: importare documenti con Post Office

Plugin per WordPress: importare documenti con Post Office

plugin wordpress importare documenti post office

C’è un plugin per WordPress molto utile che ci permette di importare documenti facilmente. Si chiama Post Office e naturalmente è un componente aggiuntivo completamente gratuito a disposizione di tutti gli utenti che utilizzano il CMS gratis per gestire un sito internet. Grazie a questo plugin per WordPress sarà molto semplice importare ad esempio documenti Word dal disco fisso del nostro computer per pubblicarne automaticamente i contenuti all’interno di un post o di una pagina del nostro blog. Installare l’estensione per WordPress ed usarla è davvero semplice. Vediamo quindi cosa dobbiamo fare.

Innanzi tutto facciamo clic sulla voce “aggiungi nuovo” all’interno del riquadro “plugin” presente nella barra laterale sinistra del pannello di amministrazione del nostro blog. Adesso nell’apposita casella di ricerca scriviamo “post office” e premiamo il tasto invio.

Individuiamo nell’elenco il plugin che ci interessa e facciamo clic su “installa ora”. Confermiamo la scelta con un clic su ok e in pochi secondi il nostro plugin sarà installato. Al termine facciamo clic sul collegamento “attiva plugin” per rendere operativo il componente aggiuntivo.

Scendendo in basso nel pannello di amministrazione visualizzeremo una nuova voce, “post office”. A partire da questa pagina possiamo caricare i nostri documenti trasformandoli automaticamente in articoli. Inseriamo quindi il titolo del nuovo post, specifichiamo se si tratta di una pagina o di un normale post, scegliamo la categoria e carichiamo il file. Al termine facciamo clic su “create post now!”.

In poco tempo il nostro post sarà tra le bozze nel pannello di amministrazione del blog. Sicuramente si tratta di uno dei 10 plug-in utili ad un principiante di WordPress e non solo. Un altro interessante plugin per WordPress è quello che ci permette di rimuovere la barra di amministrazione. Ricordiamo inoltre che abbiamo a disposizione tantissimi template per il nostro blog. Alcuni tra i migliori temi professionali per WordPress sono a disposizione anche gratuitamente.

400

Segui Trackback

Mer 11/05/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Diego 13 febbraio 2012 13:41

Ciao, ho installato il plugin ma ho riscontrato un problema: non posso gestire la path che di default è http://www.miosito.com/home/wp-cont……..
la home non esiste, l’ha messa il plugin.
Come potrei cambiare questa path?
Grazie in anticipo

Rispondi Segnala abuso
Seguici