Password di Gmail, come recuperarla in pochi minuti

Password di Gmail, come recuperarla in pochi minuti
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Recuperare la password di Gmail

Se abbiamo perso la nostra password di Gmail e non riusciamo più ad entrare nel nostro account e-mail, ci ritroviamo di fronte davvero ad un problema da non sottovalutare. Magari abbiamo delle e-mail necessarie da controllare e non possiamo accedere al nostro account personale. Come muoversi allora? Esiste una soluzione per recuperarla in pochi attimi. Ecco come procedere. Non dobbiamo dimenticare che Google mette a disposizione delle funzioni di emergenza proprio per i casi in cui perdiamo la nostra password della casella di posta elettronica. Per prima cosa dobbiamo collegarci a questa pagina di Gmail ed indicare con il segno di spunta la voce “Ho dimenticato la password“. Dobbiamo inserire il nostro indirizzo di posta Gmail nello specifico campo di testo e poi dobbiamo cliccare su “continua“ e seguire le istruzioni

FacebookTwitter

Se abbiamo perso la nostra password di Gmail e non riusciamo più ad entrare nel nostro account e-mail, ci ritroviamo di fronte davvero ad un problema. Magari abbiamo delle e-mail necessarie da controllare e non possiamo accedere al nostro account. Come fare allora? Esiste una soluzione per recuperarla in pochi attimi. Ecco come procedere. Non dobbiamo dimenticare che Google mette a disposizione delle funzioni di emergenza proprio per i casi in cui perdiamo la nostra password della casella di posta elettronica.

Possiamo utilizzare un indirizzo di posta secondario oppure un codice di conferma via sms. Il risultato finale consisterà nella possibilità di impostare una nuova password, per poter accedere così ai nostri messaggi di posta elettronica.

Per prima cosa dobbiamo collegarci a questa pagina di Gmail ed indicare con il segno di spunta la voce “Ho dimenticato la password“. Dobbiamo inserire il nostro indirizzo di posta Gmail nello specifico campo di testo e poi dobbiamo cliccare su “continua“.

Dobbiamo poi andare avanti inserendo, nell’apposito campo di testo, il codice conferma e poi dobbiamo cliccare ancora su “continua“, in modo da poter scegliere la maniera in cui recuperare la password che abbiamo dimenticato.

A questo punto abbiamo due possibilità, in base alle impostazioni che abbiamo indicato in fase di creazione o di gestione dell’account di posta elettronica. Possiamo scegliere di rispondere alla domanda di sicurezza che abbiamo impostato nel momento dell’iscrizione al servizio e in questo modo riceveremo un link per reimpostare la password sul nostro indirizzo e-mail secondario.

In alternativa possiamo ricevere un codice di reimpostazione via sms sul cellulare. Non dobbiamo fare altro che spuntare la voce che ci interessa e cliccare ancora su “continua”.

Adesso è arrivato il momento di ripristinare la password sul nostro account Gmail e di scegliere una nuova password per accedere al servizio. Infine clicchiamo sul pulsante di conferma. Ricordiamoci che, una volta che ci ritroviamo connessi di nuovo al nostro account Gmail, abbiamo la possibilità di aumentare le modalità di ripristino dei dati di accesso alla Google mail.

Non dobbiamo fare altro a questo scopo che cliccare sulla freccia che c’è accanto alla nostra foto in alto a destra e poi sulla voce “impostazioni account” nel riquadro che andremo a visualizzare. A questo punto bisogna selezionare la voce “sicurezza” e cliccare sul pulsante che reca la scritta “opzioni di recupero dell’account“. Facile, no?

452

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 20/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Emanuela Avellone 10 giugno 2013 22:21

Buonasera ho compilato per filo e per segno tutto le vostre domande ma mi dice sempre alla fine che i dati da me compilati non sono giusti. Io vorrei soltanto una nuova passord per scaricare ed aggiornare tutto nel mio cellulare perchè non ricordo la mia vecchia password è così difficile????????????? Grazie in anticipo

Rispondi Segnala abuso
Seguici