Pagine su Facebook, arrivano i post programmati e i ruoli per gli amministratori

Pagine su Facebook, arrivano i post programmati e i ruoli per gli amministratori

pagine facebook novita amministratori

Le pagine di Facebook continuano a rinnovarsi. La società di Mark Zuckerberg sta per introdurre delle novità al sistema di amministrazione delle pagine create all’interno del social network dagli stessi utenti. Gli amministratori di una pagina su Facebook potranno usufruire, sempre gradualmente, di alcune novità imperdibili, che li aiuteranno nella gestione più razionale dei contenuti e nella pubblicazione delle informazioni all’interno delle pagine aziendali. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Le novità che Facebook sta introducendo, come al solito seguendo una pubblicazione graduale sul social network, riguarda in particolare i ruoli per gli amministratori di una pagina e la possibilità di programmare i post inseriti all’interno della pagina stessa.

Assegnare un ruolo agli amministratori di una pagina è un modo ottimo per suddividere le autorizzazione alle varie persone che gestiscono la pagina. Ad esempio si possono inserire Manager, Content Creator, Moderatore, Advertiser e Analyst Insight.

ruoli amministratori

E’ il Manager che ha la maggior parte delle autorizzazioni nella gestione di una pagina aziendale su Facebook. Potrà gestire i ruoli degli amministratori, creare messaggi e annunci, inviarli e visualizzare le statistiche della pagina.

Il Content Creator può modificare la pagina, inviare messaggi, creare post, annunci pubblicitari e visualizzare le statistiche. Non potrà invece gestire i vari ruoli degli amministratori.

Il moderatore può rispondere e cancellare commenti, inviare messaggi, creare annunci e visualizzare le statistiche.

L’Advertiser potrà invece occuparsi degli annunci pubblicitari e visualizzare le statistiche. L’Analyst Insight è la persona che ha un minor numero di autorizzazioni: praticamente potrà esclusivamente visualizzare le statistiche.

In studio da parte del team di Facebook c’è anche la possibilità di pianificare i messaggi all’interno di una pagina. L’amministratore di una pagina potrà programmare in anticipo, in un periodo di tempo anche di sei mesi, gli status da pubblicare all’interno della pagina.

programmare post

Si potranno programmare messaggi per una loro pubblicazione ad una distanza di 15 minuti l’uno dall’altro. La funzionalità sarà accessibile tramite la casella per la pubblicazione di un post.

Visualizzeremo infatti la possibilità di impostare un giorno e un’ora e poi potremo cliccare sull’apposito pulsante “programma”. Si tratta di un ulteriore tentativo da parte di Facebook di migliorare la gestione delle pagine, per incrementare la pubblicità su Facebook.

477

Segui Trackback

Gio 31/05/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici