http://www.trackback.it/articolo/pagine-di-facebook-il-nuovo-layout-grafico/32715/

Le pagine di Facebook presto avranno un nuovo layout grafico. Quella che verrà introdotta a breve per tutte le pagine fan, e che è già disponibile facoltativamente per gli amministratori che vorranno provarla, è una novità che riguarderà tutte le pagine su Facebook, le quali saranno trasformate per essere graficamente simili alla nuova impostazione dei profili. I profili di Facebook da qualche tempo sono stati rinnovati con delle novità grafiche riguardanti ad esempio la disposizione delle informazioni personali, il riquadro degli amici di Facebook e le miniature delle immagini.
Tutto questo permetterà agli utenti che sono amministratori di una pagina di avere a disposizione ulteriori possibilità per personalizzare le proprie pagine Facebook. Come avviene nei nuovi profili, troviamo al centro in alto le informazioni relative alla pagina. Immediatamente sotto ci sono le miniature delle immagini, che si possono ingrandire e visualizzare in un nuovo layout che ci permetterà anche di scaricarle con un solo clic del mouse.
Il flusso delle informazioni inserite nella pagina può essere personalizzato per visualizzare i contenuti scritti da tutti i visitatori o solo i post scritti dagli amministratori della pagina. A sinistra ci sono i riferimenti per visualizzare le note, le foto e le discussioni; a destra invece troviamo i suggerimenti di altre pagine e l’elenco degli amministratori della pagina fan di Facebook. Naturalmente grazie a questa nuova impostazione sarà possibile personalizzare la foto come avviene nel caso del nuovo profilo di Facebook.
La novità delle pagine nel social network consente agli amministratori di essere collegati a Facebook anche con una nuova impostazione, relativa alla pagina stessa.
In questo modo potremo visualizzare invece delle richieste di amicizia l’elenco degli iscritti alla pagina, le notifiche relative alle attività degli utenti sulla pagina, e gli ultimi aggiornamenti dalle altre pagine nel feed della nuova bacheca di Facebook.
Le pagine esistenti verranno aggiornate con la nuova impostazione a partire dal 10 marzo, ma gli amministratori che volessero provare questa novità possono già attivarla dal menu “account“, scegliendo “usa Facebook come pagina”.
426
Fonte | Tecnocino