OS X Mountain Lion arriva il 25 luglio nel Mac App Store?

OS X Mountain Lion arriva il 25 luglio nel Mac App Store?
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

mountain lion data

Al WWDC 2012 si è parlato molto di OS X Mountain Lion, il nuovo sistema operativo desktop di casa Apple. La società di Cupertino ha però indicato come periodo di lancio la metà di luglio, senza dare una data specifica. Ovviamente, gli utenti della mela non si accontentano di sapere il periodo generico del lancio nel Mac App Store, ma vorrebbero conoscere il giorno preciso in cui prepararsi al download. Secondo i ben informati e gli analisti, la data del debutto sarà il 25 luglio.

Il dato che fa scommettere sul 25 luglio come data di lancio è la conferenza nella quale Apple parlerà dei traguardi raggiunti nell’ultima trimestrale, prevista per il 24 luglio. L’anno scorso, il lancio di Lion è avvenuto esattamente il giorno seguente alla pubblicazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre di attività. Nel 2011, durante l’evento finanziario, Peter Oppenheimer (CFO di Apple) ha comunicato: “We are very excited to be launching Mac OS X Lion tomorrow“. Tutti gli indizi fanno quindi pensare che anche quest’anno la procedura sarà la stessa: illustrazione dei risultati finanziari e conseguente lancio di OS X 10.8.

Gli utenti OS X Snow Leopard o Lion, facciano dunque attenzione a quello che verrà comunicato il 24 luglio, perchè molto probabilmente, il giorno seguente sarà reso disponibile il download nel Mac App Store. Nelle prime ore, il download potrebbe essere un po’ lento, poi tutti dovrebbero essere in grado di fare l’upgrade senza problemi. Al prezzo di 15,99 euro (19,99 dollari), si prevedere che saranno davvero tanti i Mac users a fare l’update. Centro Notifiche, nuove apps Reminders e Notes… sono solo alcune delle nuove funzionalità molto attese dagli utenti.

Molto interessante è stata la scelta di Apple di abbassare del 33% il prezzo del vecchio Lion, facendo un po’ di conti, Mountain Lion costerà quindi la metà di quello che dovranno pagare i Windows users per passare a Windows 8. Nonostate tutto, anche Microsoft ha dovuto abbassare notevolmente i prezzi per l’update, spaventata forse del confronto con il più che economico OS di Apple. Ricordiamo che gli utenti che hanno acquistato un Mac dopo l’11 giugno potranno avere l’update a Mountain Lion in modo gratuito. Al momento, non si sa ancora se Apple riproporrà l’opzione dello scorso anno per avere il nuovo sistema operativo su Flash Drive. L’appuntamento è dunque fissato per il 25 luglio per provare finalmente con mano il nuovo Mountain Lion. Vedremo se sarà all’altezza delle aspettative.

476

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 05/07/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Lorenzo 10 luglio 2012 13:09

Io ho appena preso un macbook pro 2012 13″ e quando uscirà non riuscirò ad aggiornarlo gratis perché sono in vacanza. Volevo chiedere la promozione up-to-date dura per sempre ho ha un periodo limitato? Grazie.

Rispondi Segnala abuso
Seguici