http://www.trackback.it/articolo/os-x-mountain-lion-10-8-2-e-disponibile-finalmente-arriva-facebook/52079/

Con l’aggiornamento a OS X Mountain Lion 10.8.2 appena rilasciato, nel sistema operativo di Apple arriva finalmente l’integrazione nativa di Facebook. Andando nel Mac App Store, si noterà la disponibilità dell’update e, leggendo il changelog, si nota come l’integrazione del social network sia soltanto una delle tante novità e migliorie introdotte. Vediamo le novità introdotte dal team di sviluppatori di Cupertino.
Subito dopo aver rilasciato ufficialmente iOS 6, la casa di Cupertino ha voluto rendere disponibile al download anche un aggiornamento per il suo sistema operativo desktop. La novità principale del corposo update di OS X Mountain Lion 10.8.2, consiste nell’integrazione di Facebook nel sistema. Oltre a rendere più semplice e veloce la condivisione dei contenuti, ora Facebook sarà presente anche in app come GameCenter, Contatti, iPhoto, Centro Notifiche, Safari ecc. Oltre ai classici correzione di bug, miglioramenti di performance…è stata finalmente risolto il problema che causava una diminuzione dell’autonomia della batteria dei MacBook.
Nel changelog, leggiamo che la funzione Dettatura ora supporta anche la lingua italiana ed è stata inserita l’abilitazione di Power Nap sui MacBook Air del 2010. Oltre a questo, nella lista delle novità spiccano:
- Possibilità di inviare su Messaggi quanto ricevuto da iMessage
- Le note ora si possono organizzare per data, titolo o data di modifica
- FaceTime può ricevere le chiamate verso il proprio numero di telefono
- Promemoria condivisi per creare e gestire gli impegni e le attività assieme ad altri utenti
- Aggiungere i biglietti a PassBook su iOS 6 tramite Safari e Mail
Se al momento del rilascio di Mountain Lion, molti utenti erano rimasti delusi nel vedere che Facebook mancava ancora dal Centro Notifiche, e che molte delle altre novità annunciate non erano ancora presenti, con questo update si è ripagata ogni attesa.
Le oltre 200 funzioni ora sono a disposizione degli utenti, sono state migliorare la sicurezza, la stabilità e la compatibilità dell’OS, e soprattutto è stato risolto il fastidioso problema della durata della batteria.
Il download di OS X Mountain Lion 10.8.2 si può effettuare dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store, o cliccando sulla mela in alto a sinistra e andando in “Aggiornamento Software“. Dopo aver aggiornato il sistema operativo, comparirà anche un update per iPhoto che introduce la funzione Streaming Foto Condivisi e nuove feature per la condivisione su Facebook.
499