Opera, download della versione 12 del browser disponibile

Opera, download della versione 12 del browser disponibile

opera download versione 12

Opera 12 è disponibile per il download. L’azienda produttrice del celebre browser ha messo a disposizione degli utenti interessati una nuova versione del software per la navigazione su internet. Si tratta di una nuova edizione di un programma che è sempre più apprezzato dagli utenti, grazie alle numerose possibilità che offre dal punto di vista tecnico e dal punto di vista dell’interfaccia di navigazione. Opera infatti è un browser molto sicuro e veloce, che riesce ad ottimizzare al meglio la nostra esperienza di navigazione online.

L’edizione 12 del software ci permette di usufruire di alcune novità veramente imperdibili, tutte da provare. In effetti da una prima prova, la navigazione risulta veramente rapida e l’interfaccia grafica, molto pulita, consente di navigare senza inutili distrazioni.

E’ aumentata quindi la stabilità del programma, grazie al lavoro del team di sviluppo, ma le novità non si fermano all’aspetto tecnico, visto che sono state introdotte delle interessanti innovazioni che si rivolgono maggiormente alla grafica del programma.

A cominciare dai nuovi temi per il browser che, sullo stile di quanto succede con Firefox o con Chrome, si arricchisce di possibilità di modificare la grafica. Basterà visitare l’apposito store di Opera, grazie al menu “Opera” e poi “aspetto“, per applicare lo stile grafico che maggiormente apprezziamo.

Poi è stata introdotta anche una versione speciale del browser, Opera Reader, che si presenta con un’interfaccia grafica veramente originale. Grazie ad una particolare tecnologia messa a punto dagli sviluppatori di Opera infatti è possibile visualizzare i siti internet controllando al meglio le pagine con gesti intuitivi.

Ad esempio possiamo cliccare e trascinare le pagine per spostarle con il mouse, senza usare la rotellina, o sfruttare le enormi potenzialità di uno schermo touch per passare con le dita da una pagina all’altra.

Tra le novità maggiormente tecniche del browser in questa nuova versione non possiamo dimenticare il supporto all’API HTML 5 getUserMedia, per far interagire internet e alcuni prodotti hardware, l’introduzione di cinque nuove lingue, il drag and drop HTML 5, il Do Not Track e il supporto le animazioni CSS 3.

Contemporaneamente all’uscita di questa nuova edizione del browser è stato interrotto il supporto all’applicazione di riconoscimento e sintesi vocale presente all’interno del programma e il supporto ad Opera Widgets e ad Opera Unite. Per scaricare la nuova versione 12 di Opera possiamo fare riferimento al sito ufficiale.

479

Segui Trackback

Ven 15/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici