Office di Microsoft: annunciata la nuova suite 2013 per la produttività [FOTO]

Office di Microsoft: annunciata la nuova suite 2013 per la produttività [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Le immagini del nuovo Office 2013 di Microsoft

E’ stato ufficialmente presentato il nuovo Office di Microsoft. Si tratta della nuova edizione della suite di produttività di Microsoft, Office 2013, che si presenta con una nuova veste grafica e con delle nuove caratteristiche tecniche capaci di rendere il prodotto ancora più funzionale. Le modifiche in effetti sono tante e coinvolgono tutti i programmi della suite, da Word ad Excel. Una delle novità maggiormente interessanti consiste nella possibilità di integrare i propri documenti personali nel servizio cloud di Microsoft. Collegando i vari documenti al proprio account su SkyDrive sarà infatti possibile trasferire i documenti online in maniera semplice e veloce.

  • Office 2013 di Microsoft
  • Office 2013: publisher
  • Office 2013: outlook
  • Office 2013: onenote

Non c’è un cambiamento grafico sostanziale rispetto al passato. I programmi di Office 2013 hanno un design maggiormente lineare, più piatto e basato principalmente sui vari colori che da sempre contraddistinguono i vari software (blu per Word, verde per Excel e così via).

Word

Con Word è possibile utilizzare degli strumenti avanzati dedicati alla personalizzazione dei documenti. La nuova suite di Microsoft ci consente di inserire con maggiore facilità filmati provenienti dalla rete, di modificare file PDF direttamente dalla finestra di Word, di visualizzare documenti nella particolare modalità di lettura, utile per leggere senza visualizzare gli strumenti di editing del testo.

Excel

Il foglio di calcolo di Office 15 integra strumenti avanzati per ordinare i dati in modo intelligente, per il suggerimento di funzioni da inserire all’interno di celle che risultano ancora vuote. Le funzioni di suggerimento vengono effettuate sulla base delle altre formule presenti all’interno del documento. Sono presenti inoltre funzionalità di colorazione automatica delle celle, sempre per migliorare l’utilizzo del documento.

Outlook

Il software per la gestione della posta elettronica di Microsoft ha un’interfaccia grafica differente rispetto a quanto siamo abituati a vedere fino ad ora. Infatti sono presenti degli strumenti per visualizzare le condizioni meteo e delle funzionalità per gestire al meglio gli appuntamenti, le note e gli impegni. L’interfaccia è stata modificata per risultare più funzionale.

PowerPoint

La nuova edizione di PowerPoint, il software per le presentazioni multimediali, integra una funzionalità per riconoscere in modo immediato un videoproiettore che viene collegato al computer. Inoltre è presente anche una nuova modalità per la visualizzazione delle presentazioni, con funzioni dedicate anche agli schermi touch.

E’ possibile scaricare gratuitamente la Customer Preview di Office 365, facendo riferimento alla pagina ufficiale messa a disposizione da Microsoft.

437

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 17/07/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici