Nuova timeline di Facebook: personalizzare la copertina con Cover Banner

Nuova timeline di Facebook: personalizzare la copertina con Cover Banner

timeline facebook personalizzare copertina cover banner

La nuova timeline di Facebook, come sicuramente saprete bene, ha portato con sé la novità della copertina. Si tratta di un’immagine molto grande presente all’interno del nostro account personale che ci permette di personalizzare al meglio il nostro profilo con un banner di apertura che rispecchia la nostra personalità. Come in un diario che si rispetti, anche la timeline di Facebook ha la sua copertina e questo banner può essere personalizzato nel migliore dei modi grazie ad un servizio completamente gratuito, chiamato Cover Banner. Vediamo come fare.

La prima cosa da fare per personalizzare la timeline di Facebook con un’immagine di copertina originale è quella di collegarci all’home page del sito Timeline Cover Banner. Questo servizio, a parte il fatto che garantisce un’ottima possibilità di personalizzazione del banner di copertina, ha un aspetto positivo molto interessante: nell’immagine non vengono aggiunti riferimenti al sito internet, come succede con altre applicazioni web.

Clicchiamo per iniziare sul pulsante verde al centro, “first, let’s choose the banner background“. Nella pagina successiva sfogliamo le varie schede con gli sfondi e scegliamone uno che ci piace cliccandoci sopra. A questo punto si aprirà un vero e proprio studio di progettazione, una finestra con tanti elementi per personalizzare l’immagine.

Possiamo utilizzare la barra verticale a sinistra per aggiungere del testo, disegnare a mano libera, riempire delle aree dell’immagine con un colore. Ma possiamo anche variare luminosità, contrasto e saturazione dell’immagine o anche aggiungere delle foto in più da caricare dal nostro disco fisso (attraverso il pulsante “upload photo“), che si andranno a sovrapporre al banner di sfondo.

Al termine possiamo fare clic sul pulsante blu “done” e salvare l’immagine sul desktop. Successivamente potremo caricare la foto di copertina nella nostra nuova timeline di Facebook.

382

Segui Trackback

Ven 06/01/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici