NoteScraps – Post-it virtuale

NoteScraps – Post-it virtuale
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

NoteScraps

Personalmente, ho rinunciato all’uso dei Post-It molto tempo fa. Il mio problema maggiore è che certi rimangono appiccicati per degli anni, perchè contengono informazioni di cui non me la sento di liberarmi, oppure semplicemente la pigrizia mi fa rimandare eternamente ogni tipo di cernita. Chiaramente, in questo modo, finisco subito lo spazio su cui appiccicarli. Ora, invece, prendiamo in considerazione NoteScraps. Si tratta, come forse avrete ormai intuito, della versione computerizzata dei Post-It.

E’ come piace a me: è piccolo, leggero e non appesantito da milioni di funzioni che nessuno impara mai ad usare. Ha tutto quello che serve, però! In una sola finestra potete creare i Post-It con un click, cambiare loro il colore (utile per distinguere quelli di casa da quelli di lavoro) e trovare quello che cercate con la classica ricerca testuale iTunes-style. Nessun menù, nessun’altra opzione: l’idea è che il programma debba essere più facile da usare di carta e penna. E se volete esportare i vostri Post-It in qualche altro editor, la soluzione è tanto facile da essere brutale, visto che esiste un file di testo nella cartella in cui è conservato tutto ciò che avete scritto. Un programmino coi piedi per terra!

228

Fonte | NoteScraps

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 27/04/2007 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici