Nota Facebook: come creare una nota musicale sul social network

Nota Facebook: come creare una nota musicale sul social network

nota facebook

Tante sono le possibilità espressive su Facebook, come quella di poter inserire una nota musicale nei propri messaggi. Scrivere ciò che si pensa all’interno della bacheca personale o nei commenti a ciò che è stato condiviso dagli amici di Facebook è un’azione fondamentale all’interno del social network tra i più utilizzati al mondo. Per questo motivo è interessante sperimentare nuove possibilità creative, che molto spesso ci vengono offerte in modo molto semplice. E’ il caso delle numerose emoticons che tutti hanno a disposizione sul famoso portale di social networking e che chiunque può usare.

SCRIVERE EMOTICONS CON SIMBOLI SU FACEBOOK

Recentemente abbiamo visto nel dettaglio come si fa il cuore su Facebook. Anche quello è sicuramente un ottimo modo per esprimere le nostre emozioni e trasformare, attraverso un mezzo virtuale, l’affetto che proviamo nella realtà nei confronti dei nostri amici.

Scrivere il simbolo delle note musicali su Facebook è qualcosa di molto semplice. Infatti per fare la nota musicale su Facebook non bisogna ricorrere a delle applicazioni esterne o ad operazioni molto complesse, dato che bisogna sfruttare per ogni emoticon solamente tre tasti della tastiera.

CREARE UNA NOTA MUSICALE SU FACEBOOK

Per inserire il simbolo della nota musicale su Facebook, che molto spesso vediamo sui profili dei nostri amici, basta seguire questa procedura:

  • messaggio su Facebook: posizioniamoci sulla casella di testo del nostro profilo personale se vogliamo scrivere un messaggio da far vedere agli amici, oppure clicchiamo sulle caselle che ci consentono di scrivere un commento ad un link su Facebook o ad una nota creata in qualsiasi pagina o gruppo del social network.
  • nota facebook: premiamo contemporaneamente i tasti “alt” e i numeri 1 e 3 del tastierino numerico per far comparire questo simbolo.
  • nota musicale facebook

  • altra nota su facebook: premiamo contemporaneamente “alt” insieme ai numeri 1 e 4 del tastierino numerico per quest’altro simbolo.
  • nota facebook social network

  • inseriamo il commento: infine completiamo il messaggio che vogliamo scrivere e confermiamo il tutto con l’apposito pulsante per inserirlo in bacheca o tra i commenti.

Come vedete, si tratta di un modo molto rapido, grazie ad una semplice sequenza di tasti da imparare, per esprimere in poco tempo le proprie emozioni sul famoso social network. E per questo motivo risulta utile molto spesso utilizzare queste emoticons e gli appositi simboli su Facebook.

532

Segui Trackback

Sab 30/10/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici