http://www.trackback.it/articolo/norton-antibot-un-software-a-caccia-di-zombie/732/

Ultimamente abbiamo parlato moltissimo di botnet, di pc resi zombie dagli hacker, di come questo fenomeno sia strettamente correlato agli spammer e sia decisamente più esteso e pericoloso di quanto si pensasse.
Evidentemente qualcuno alla Symantec ci legge :) perché proprio in questi giorni è uscita la versione Beta di AntiBot, un software stand-alone che si occupa proprio della protezione del vostro computer da questo specifico tipo di malware, monitorando il computer ed eliminando i processi che potrebbero far pensare che la vostra macchina è inconsapevolmente soggetta al controllo remoto degli hacker, ovvero, fa parte di una botnet.
Il software è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. Sulla schermata di avvio si fa riferimento ad un periodo di prova di 15 giorni, ma un portavoce della Symantec assicura che la licenza potrà essere estesa finchè il prodotto non sarà commercializzato. Il test di Antibot è stato molto interessante, infatti il primo ed unico malware che ha trovato e cercato di mettere in quarantena è stato utorrent. Mi ci sono voluti molto meno di 15 giorni per disinstallarlo.. ;)
Se proprio vuoi scarica Antibot qui
PS è davvero un caso che ultimamente si parli in diversi articoli di zombie.
Se siete infatti interessati ad altri tipi di zombie meno invadenti, ma a cui sparare direttamente alle cervella senza bisogno di antivirus leggete questo articolo di rammit :)
343
Fonte | Symantec