http://www.trackback.it/articolo/nokia-rim-samsung-ed-htc-rispondono-ad-apple/23579/

Steve Jobs, durante una conferenza sui problemi di antenna del nuovo iPhone 4, ha dichiarato che anche gli smartphone rivali, come quelli prodotti da High Tech Cimputer, Nokia, RIM e Samsung presentavano lo stesso problema, ovvero un segnale fortemente attenuato in base alla scorretta abitudine di impugnare il telefono cellulare. Tale affermazione è stata considerata una caduta di stile da parte del presidente della Apple e non è affatto piaciuta non solo agli utenti insoddisfatti, ma anche alle società rivali che hanno risposto alle accuse.
Mike Lazaridis e Jim Balsillie, entrambi presidenti della celebre Research In Motion, ovvero la società che produce i famosi BlackBerry, hanno definito inaccettabile l’attacco del patron dei Machintosh poiché infanga quanto fatto dall’azienda rivale. Tutti i possessori dei telefoni realizzati dal produttore canadese non hanno mai riscontrato alcuna problematica legata alla ricezione.
Eric Lin, portavoce della HTC, per rispondere a Cupertino ha utilizzato i numeri dimostrando così come la società ha ricevuto lamentele dallo 0,016% dei suoi clienti contro la più alta percentuale dello 0,55% registrata dalla Apple. Anche Hwan Kim, vicepresidente della Samsung, ha dichiarato che non è stata presentata alcuna lamentela per il Samsung Omnia II, dove l’antenna è stata collocata nell’angolo inferiore sinistro.
Il papà del nuovo iOS 4 deve quindi incassare l’ennessimo colpo e prepararsi al ritiro dei telefoni in circolazione se non riesce a trovare una soluzione definitiva in tempi brevi.
299