Nokia presenta 3 smartphone per il social network

Nokia presenta 3 smartphone per il social network
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Nokia Social Network

La celebre società finlandese leader nel settore degli smartphone ha annunciato l’arrivo di nuovi dispositivi pensati per i social network. La nuove forme di comunicazione digitale sono una leva importante per attirare l’attenzione degli utenti, i quali hanno innumerevoli possibilità grazie alla forte concorrenza nel settore della Apple con il suo iPhone e più recentemente con l’ingresso nel mercato di Google e del suo Nexus One e della Microsoft con i suoi Kin One e Kin Two. Per tali ragioni la Nokia ha deciso di non farsi trovare impreparata.

  • nokia c3
  • nokia c6
  • nokia e5

Il Nokia C3 è dotato di una tastiera querty e consente l’accesso ai social network direttamente dalla home. Dotato connettività WiFi, fotocamera da 2 MegaPixel, display a colori da 2,4 pollici e supporto per memory card fino a 8 GB il prezzo è stimato intorno ai 90 euro e dovrebbe essere presentato per il secondo trimestre del 2010.

Il Nokia C6 è invece basato su Symbian, è dotato di tastiera Qwerty slide a scomparsa alla quale viene associato un pratico schermo touchscreen da 3,2 pollici. Anch’esso consente l’accesso alle funzionalità dei social network direttamente dalla home. La fotocamera è di 5 MegaPixel con autofocus e flash e comprende applicazioni come Ovi Maps ed Ovi Store. Il prezzo è stimato intorno ai 220 euro ed anche questo sarà disponibile nello stesso periodo del fratello minore.

Il Nokia E5 è invece destinato ad un’utenza professionale, è basato su Symbian ed è dotato di applicazioni per la produttività personale pensate per la gestione degli impegni di lavoro. A tal fine è presente il supporto a Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler. Uscirà sempre nel terzo trimestre del corrente anno ad un prezzo di circa 180 euro.

338

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 14/04/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici