Nokia N8 sfida Apple iPhone 4

Nokia N8 sfida Apple iPhone 4
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

nokia n8 teardown

I tecnici di iFixit, famosi in tutto il mondo per aver disassemblato numerosissimi dispositivi prodotti dalla società di Steve Jobs, ultimo dei quali la Apple TV, ha questa volta preso in considerazione la società finlandese Nokia. In particolare, la loro attenzione si è spostata sul nuovo Nokia N8, il nuovo dispositivo basato su Symbian3 e candidato a diventare il diretto concorrente dell’iPhone 4. Si tratta di uno degli smartphone dotati della migliore qualità costruttiva ed è equipaggiato da una batteria da 3,7 Volt e 1200 mAh.

Una porta mini HDMI fa da contorno ad un display di tipo AMOLED, multitouch di tipo capacitivo, gestito da un controller Synaptic T1201A, lo stesso utilizzato dal BlackBerry Torch. Il display ed il vetro che lo protegge sono assemblati separatamente a differenza dei maggiori telefoni cellulari.

La scheda madre è stata interamente coperta da un telaio che, oltre ad offire una schermatura contro i campi magnetici che potrebbero danneggiare il chip principale, un ARM11 da 680 Mhz, rappresenta un componente assai importante per la dissipazione del calore.

Il nuovo modello prodotto dall’azienda di Fredrik Idestam offre pieno supporto all’High Definition ed è fornito di fotocamera da 12 Megapixel con flash allo Xeno.

258

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 13/10/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici