Il Nokia N8 è l’ultimo gioiellino tecnologico realizzato dalla società finlandese per contrastare la sempre più agguerrita Apple ed il suo rivoluzionario iPhone 4. Le specifiche tecniche sono molto interessanti e vedono un display capacitivo touchscreen da 3,5 pollici, GPS, Bluetooth, WiFi ed una fotocamera da 12 MegaPixel. La nuova opera d’arte firmata dalla società del Connecting People è stata utilizzata per la realizzazione del cortometraggio più piccolo mai realizzato poiché il set è di appena 9 millimetri.
Tale obiettivo è stato raggiunto grazie alla tecnologia CellScope, utilizzata dalla Nokia per trasformare lo smartphone in un vero e proprio microscopio. La presenza di un sensore con videorecording High Definition ha poi aggiunto la qualità necessaria. Il filmato ha ovviamente fatto il giro del World Wide Web spopolando su YouTube.
Quella del CellScope è un’invenzione del Professor Daniel Fletcher, il quale ha pensato bene di realizzare un supporto in grado di fornire al telefono una potentissima ottica in grado di trasformarlo in un microscopio da laboratorio. Il dispositivo è stato realizzato per studi prettamente scientifici, ma l’idea è piaciuta anche ad una coppia di artisti che hanno realizzato un video con la tecnica dello stop-motion.
Il video ha già fatto la sua comparsa su Facebook, Blog e forum, è ben realizzato ed è stato apprezzato da una molteplicità di utenti.
Sotto proponiamo il filmato e l’intervista ai due realizzatori.
411
2023-03-31
Lorenzo Ajello
Sab 15/01/2011 da Lorenzo Ajello in Film, Hd, Nokia
Ricorda i miei dati
Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.
I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.
Certo che siete agggiornati… questa cosa è stata fatta diversi mesi fa (e anche i tanti articoli a riguardo sono stati pubblicati mesi fa). Complimenti, è uno scoop!
Nessuno ha infatti asserito che si tratti di uno scoop!
Archivio articoli Categorie di Trackback