
Quasi tutti i notebook ultraslim ed in particolare i netbook, presentano la svantaggiosa caratteristica di non possedere alcuna unità ottica. A fronte di una sostanziale riduzione dello spazio d’ingombro, si è scelto di eliminare dalla configurazione questo prezioso dispositivo.
Buffalo Technology ha presentato il nuovo Portable MultiDrive DVD, un’unità ottica esterna che con i suoi 2 cm di spessore ed i suoi 340 grammi di peso si vanta di essere un’unità facilente trasportabile grazie anche alla caratteristica di alimentarsi attraverso una semplice porta USB.
Oltre ad essere molto pratico, questo masterizzatore esterno è soprattuto versatile, in quanto compatibile con ogni genere di supporto DVD che gestisce attraverso una velocità di scrittura di 8x per i single layer e 6x per i dual layer. L’unità riesce perfettamente a gestire sia DVD rewritable, con velocità di scrittura a 5x, sia supporti di tipo CD per i quali la velocità di scrittura è a 24x.
Integrata nel Buffalo Portable MultiDrive DVD è ovviamente la tecnologia per la prevenzione degli errori di buffer underrun. Esteticamente disponibile, in finitura lucida, sia in colore nero che bianco, l’unità di masterizzazione include nella propria dotazione software, il programnma di gestione fornito dalla Cyber Link.
Proprio in virtù della sua praticità ed adattabilità, questo masterizzatore sarà sicuramente uno dei prossimi acquisti per tutti i detentori di netbook e notebook ultraslim.
295