Nanopress su Android: le news direttamente sullo smartphone [FOTO]

Nanopress su Android: le news direttamente sullo smartphone [FOTO]

Le immagini dell'app Nanopress per Android

Una novità molto interessante è disponibile per gli utenti che possiedono un dispositivo tecnologico mobile con sistema Android. Da oggi tutte le notizie di Tecnologia del network Nanopress, sbarcano anche sulla piattaforma di Google grazie alla nuovissima app Nanopress dedicata proprio ad Android. Una novità davvero da non perdere, anche perché è completamente gratis! L’app Nanopress per Android ti permette di leggere tutte le notizie e gli articoli pubblicati su Trackback e sugli altri siti del network, in modo da essere sempre aggiornato sui tuoi argomenti preferiti.

  • Nanopress per Android
  • Nanopress per Android: splashscreen
  • Nanopress per Android: articolo
  • Nanopress per Android: listing di categoria
  • Nanopress per Android: immagine singola e fotogallery
  • Nanopress per Android: listing fotogallery
  • Nanopress per Android: home
  • Nanopress per Android: integrazione con la ricerca di Google
  • Nanopress per Android: preferenze
  • Nanopress per Android: listing video
  • Nanopress per Android: widget

La speciale funzionalità di notifiche push presente nell’app, con suono o vibrazione e comunque in ogni momento disattivabile a seconda delle esigenze, è ottima per sapere, in ogni momento, le notizie più importanti. Avrai la possibilità di visualizzare infatti in tempo reale le breaking news con delle notifiche istantanee sul tuo prodotto mobile.

Le notizie sono sempre complete, ogni sezione presenta le ultime 100 notizie, la dimensione dei caratteri è completamente personalizzabile, e l’applicazione mobile ti consentirà di leggerle in base alle sezioni tematiche di tuo interesse. Politica, mondo, cronaca, cultura, economia, sport, motori, spettacoli, salute, lusso, casa, moda, cucina, ambiente, curiosità e naturalmente tecnologia.

Sedici sezioni e la possibilità di navigare anche per argomenti e categorie specifiche. Tutto all’interno di una sola app, che è disponibile gratuitamente per il download e che non richiede alcun abbonamento per la lettura delle notizie pubblicate, le quali potranno essere aggiornate in qualsiasi momento della giornata oppure, in modo automatico, una volta al giorno o ogni 5 minuti, sempre in base alle tue necessità.

Ma non finisce qui! Con l’app Nanopress per Android puoi vedere tutte le foto, sfogliando le immagini all’interno della notizia oppure visualizzando tutta le sezione foto in modo separato. Lo stesso vale per la comoda sezione video, che contiene tutti i filmati pubblicati, i quali saranno ovviamente visibili singolarmente all’interno degli articoli.

Se non abbiamo il tempo di leggere gli articoli che ci interessano, o se vogliamo conservare una notizia per rileggerla in seguito, possiamo sempre salvarli nella sezione dedicata ai preferiti, per trovare tutto facilmente. Tutti gli articoli possono inoltre essere condivisi online sui principali social network, su Facebook, su Twitter e sugli altri portali social, tramite le applicazioni che hai sul tuo smartphone.

Inoltre è possibile integrare Nanopress nella funzionalità di ricerca di Google, per vedere, tra i risultati di ricerca, gli articoli correlati, oltre a sfruttare il motore di ricerca per argomenti interno all’app. In più puoi avere il widget Nanopress (anche per più categorie) su uno dei pannelli del dispositivo tecnologico, in modo da leggere in ogni momento le ultime 20 notizie delle tue sezioni preferite e restare sempre informato su ciò che succede nel mondo.

Gli articoli possono essere anche scaricati in background con una connessione wireless attiva, in modo da poter leggere tutto anche quando non abbiamo una connessione ad internet attiva. Quindi non vi resta che scaricare gratuitamente l’app Nanopress per Android.

544

Segui Trackback

Mar 15/05/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici